Priv, l'ultimo "fenomeno" di BlackBerry. Come cambia il dopo-Venice

28 settembre 2015, Orietta Giorgio
Priv, l'ultimo 'fenomeno' di BlackBerry. Come cambia il dopo-Venice
E'ufficiale: BlackBerry Priv sta arrivando.
 Lo smarthphone Android BlackBerry non è più solo un'idea.

John Chen, CEO della società, in una lettera aperta, ha spiegato: “Ci sono stati molti rumors e fughe di notizie per quanto riguarda il lancio di uno smartphone BlackBerry Android. Abbiamo dovuto frenare quelle voci e la loro eccitazione fino alla realtà. Il giorno è arrivato. Confermo che lo smartphone slider che abbiamo brevemente svelato all'inizio di quest'anno sarà davvero uno smartphone Android chiamato Priv".

E continua: "Con Priv, il nostro impegno è di continuare a fornire la fiducia che la vostra privacy e la vostra produttività siano al primo posto. Le minacce informatiche del frenetico mondo di oggi sono vere per tutti, BlackBerry deve fare in modo che i nostri prodotti siano concentrati sulla tua privacy Questo è il vostro privilegio".

Lo smartphone apparve la prima volta nel corso del Mobile World Congress 2015, a Barcellona, il lancio sul mercato è previsto verso la fine del 2015.

Il BlackBerry Priv è uno slider phone. Sotto lo schermo da 5,4 pollici con risoluzione Quad HD scorre una tastiera QWERTY con touchpad integrato. La dotazione hardware include anche un processore Snapdragon 808, 3 GB di RAM, 32 GB di storage, slot microSD, fotocamere da 18 e 5 Megapixel. Il sistema operativo è Android 5.1.1 Lollipop. Maggiori informazioni verranno comunicate nelle prossime settimane.

Nel comunicato ufficiale: “Oggi, BlackBerry annuncia due nuove aggiunte alla sua roadmap di devices. In primo luogo, l'azienda lancerà un dispositivo a scorrimento di punta, Priv, che si baserà sul sistema operativo Android, che riunisce il meglio della protezione e la produttività di BlackBerry l'espansivo ecosistema di applicazioni mobili disponibile su piattaforma Android. In combinazione con gli sforzi di BlackBerry a supportare Android for Work sulla piattaforma BES12, il nuovo dispositivo offrirà il “best in class” della sicurezza per i clienti enterprise. BlackBerry si aspetta che il dispositivo sia disponibile verso la fine dell'anno solare nei principali mercati in-store e online, e rilascerà ulteriori dettagli nelle prossime settimane”.

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]