Laura Pausini star anche su iTunes: perchè è vincente già prima dell'album

28 settembre 2015, Orietta Giorgio

Laura Pausini star anche su iTunes: perchè è vincente già prima dell'album
"Il lato destro del cuore" ha conquistato, in un battibaleno, il primo posto della classifica iTunes dei singoli più venduti in Italia

Il singolo di Laura Pausini scala le classifiche di vendita con un’agilità felina: è primo, oltre che in Italia, anche in Argentina, in Spagna e in Messico. 

Il brano, scritto da Biagio Antonacci, prodotto da Paolo Carta con Davide Rossi e coprodotto da Rik Simpson, anticipa l’uscita, a novembre, di SIMILI (Atlantic-Warner Music), il nuovo album dell’artista.

Dopo “Tra te e il mare” e “Vivimi”, Antonacci ha scritto di nuovo per Laura. E, questa volta, racconta di un luogo prezioso e delicato, forse il lato più intimo di ogni persona, il lato destro del cuore, appunto. 

In un’intervista telefonica con Rudy Zerbi, il cantautore ha spiegato cosa è vincente della canzone: “L’arte non prevede egoismo. Essendo l’autore non dovrei spiegare cos’è il “Lato destro del cuore”, visto che è una canzone di Laura… ma diciamolo sottovoce: il "lato destro del cuore" è il lato più nascosto, più tenebroso, il più vulnerabile, ma anche il lato più vero. E’ quello che si sposta in base alla tua energia, alla tua forza e alla tua volontà. E’ il peso e contrappeso di quello spazio meraviglioso che abbiamo nel nostro corpo”. 

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]