Doctor Strange, un'esperienza IMAX: poster e trailer del mago Marvel

28 settembre 2016 ore 9:57, intelligo
di Luciana Palmacci

Dopo le ultime immagini di Doctor Strange trapelate grazie al magazine Empire e alle relative scansioni del cartaceo, la divisione cinematografica della casa delle Idee ha diffuso online una serie di nuovi scatti ufficiali del film, del backstage e alcuni character poster. Doctor Strange è il film ispirato all'omonimo e celebre personaggio dei fumetti, apparso per la prima volta nel luglio del 1963 nel numero 110 di “Strange Tales”, che segue la storia del neurochirurgo di grande talento, Stephen Strange, il quale dopo un terribile incidente d’auto è costretto a mettere l’ego da parte e imparare i segreti di un mondo nascosto fatto di misticismo e dimensioni parallele. Il dottore si troverà a fare da intermediario tra il mondo reale e quello che si cela oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e artefatti per proteggere l’universo Marvel. 
Diretto da Scott Derrickson (Sinister, The Exorcism of Emily Rose) e prodotto da Kevin Feige, Doctor Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch (Black Mass – L’Ultimo Gangster, The Imitation Game), Chiwetel Ejiofor (12 Anni Schiavo, Sopravvissuto – The Martian), Rachel McAdams (Southpaw – L’Ultima Sfida, Sherlock Holmes) e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), con Mads Mikkelsen (Scontro tra Titani, Casino Royale) e il premio Oscar® Tilda Swinton (Michael Clayton, The Grand Budapest Hotel). 
La Marvel, in piena fase di promozione per l’attesissimo film, regala intanto ai fan una tonnellata di nuove immagini per amplificare ulteriormente l’hype, tra scatti di scena e character poster.


Un altro successo in arrivo? Le premesse ci sono tutte, ma per avere la conferma definitiva, non rimane che attendere la sua uscita italiana prevista il 26 ottobre 2016
Gli spettatori americani invece potranno inoltre farsi un’idea più precisa di cosa riserva il film quando la Marvel presenterà uno sneak peek di sequenze selezionate in alcuni IMAX 3D il 10 ottobre prossimo. A proposito di questo materiale, il regista Derrickson ha anticipato: “Da appassionato di cinema, sono entusiasta di guidare il pubblico lungo questo percorso visivo di Doctor Strange e permettere di far dare loro una sbirciatina anticipata a quello su cui abbiamo lavorato. Il film completo sarà caratterizzato da più di un’ora di sequenze appositamente girate per gli IMAX, in grado di dare agli spettatori un’esperienza totalmente immersiva”. Ma c'è da dire che se da una parte questi eventi americani accrescono l’acquolina dei fan, dall'altro sono quasi sempre una sorta di trailer estesi, che finisco il più delle volte di svelare intere sequenze mostrandole fuori contesto. 

Qui il trailer in italiano:

   

E il tv spot:

 
<
>
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]