Battlefield 1: con "single player" svelati dettagli e novità. Il trailer ufficiale

28 settembre 2016 ore 23:12, Orietta Giorgio
Battlefield 1: con 'single player' svelati dettagli e novità. Il trailer ufficiale
Il primo vero trailer ha coinvolto tutti gli amanti del genere ed ora arrivano i nuovi dettagli sulla campagna single player di Battlefield 1
.

DICE (Digital Illusions Creative Entertainment) ha comunicato che in Battlefield 1 "sarà possibile affrontare quelle che chiamiamo Storie di guerra: una serie di esperienze personali, incentrate su diversi protagonisti, ognuno con il proprio background e le proprie capacità. Mentre i personaggi combattono, gli eventi raccontati in Battlefield 1 assumono un carattere personale. Si concentrano sulla gente, più che sulla storia o sulle battaglie".

Sul sito ufficiale leggiamo: “La Grande Guerra è stato un conflitto diverso. Sapevamo fin da subito di dover sfruttare questa sua caratteristica. I personaggi e le prospettive della Prima Guerra Mondiale sono estremamente diversi, volevamo coprirne il maggior numero possibile. Questo ci ha fatto riflettere sul formato da adottare, per il giocatore singolo di Battlefield 1. L'idea di un solo protagonista che si spostasse nei vari luoghi non ci è sembrata coinvolgente, né in grado di rispettare appieno l'ambientazione. Così abbiamo deciso di optare per un'antologia, una serie di personaggi, ognuno con la propria storia”.

Aleksander Grøndal, Senior Producer di DICE ha confermato: "Il gioco offrirà una esperienza del tutto nuova, mantenendo però tutto ciò che ha reso grande Battlefield: un fantastico multiplayer, immersione, epicità, autenticità, gioco di squadra e un mondo in continuo cambiamento pieno di "momenti Battlefield".

La novità che riguarda questo episodio? Nei precedenti episodi di Battlefield la storia attraverso veniva vissuta attraverso gli occhi di un protagonista principale. In Battlefield 1, i personaggi in primo piano saranno più di uno, per ottenere questo risultato sono state utilizzate sequenze animate che consentano di vedere il personaggio in modo più completo, rispetto all'azione in prima persona. L’intento? "Volevamo che il giocatore vedesse e sentisse ciò che provavano i personaggi".

Grazie al giocatore singolo di Battlefield 1 sarà anche possibile conoscere delle figure storiche, da Lawrence d'Arabia al Barone Rosso. 

Battlefield 1 arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC il 21 ottobre.


caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]