Weekend 29 e 30 agosto a Roma e nel Lazio: sagre, festival e birra

29 agosto 2015, Micaela Del Monte
Weekend 29 e 30 agosto a Roma e nel Lazio: sagre, festival e birra
Tanti gli eventi a Roma e in tutto il Lazio in occasione dell'ultimo weekend di agosto.

Dopo il grande successo di pubblico dello scorso anno e il boom registrato a Monte Compatri a luglio, torna infatti a l'Acqua Speed. E' San Cesareo la location scelta dagli organizzatori di Castelli experience. L'appuntamento è per una tre giorni dal 28 al 30 agosto, in via Cantore. 

Domenica 30 Agosto sarà possibile visitare gratuitamente i Musei Vaticani in quanto ultima domenica del mese.

Da giovedì 27 al domenica 28 agosto all’insegna della musica si potranno assaporare le ottima birre artigianali tedesche e un cibo da strada speciale. Al Beer Fest, la festa della birra a Tor San Lorenzo, anche la comicità è Rock con lo special guest di Carmine Faraco del sabato sera e tanta musica con interpreti e gruppi d’eccezione che si alterneranno nel corso delle 4 serate. Giovedì 27 Agosto Monica Proietti nell’interpretazione delle Regine della Musica di tutti i tempi; “Colifornia Oro”. Venerdì 28 Agosto Monica Proietti “The Viciuos” tributo a Lou Reed e Rollimg Stones; “Watt 69” nel migliori rock anni ‘80. Sabato 29 Agosto Special Guest di Carmine Faraco e concerto rock anni ‘90. Domenica 30 Agosto Cabaret con Gugliemo Bartoli e concerto rock California Oro Tutti i giorni spettacoli di line dance, giochi e tanta animazione

Torna ad Ostia, dal 25 al 30 agosto, la "Sagra della Tellina" che prevede anche tanti momenti dedicati all'intrattenimento musicale, al divertimento dei più piccoli e al cabaret.

Anche quest’anno a Colle di Fuori torna l'appuntamento con il gusto, la sagra del'Agnello nella sua 45° edizione dal 21 al 28 agosto, all'ombra e nel Cuore del parco dei Castelli Romani. Tutte le sere a partire dalle 19.00 Stand Gastronomico, con l'autorevole presenza culinaria dello chef  "ZI RIGHETTO". Con degustazione di primi piatti tipici ottimi vini dei Castelli Romani e naturalmente il tradizionale agnello alla brace. Il tutto accompagnato da musica e intrattenimento. Con tipici stand mostra mercato a fare da cornice.

Torna da venerdì 28 a domenica 30 agosto la Festa della Birra di Frascati, a pochi chilometri da Roma. Appuntamento ogni giorno dalle 18.00 in piazza del Mercato e ingresso libero e aperto a tutti. Quest’anno sono addirittura sette i birrifici artigianali che partecipano alla manifestazione. Oltre alle birre, in programma musica, artisti di strada. degustazioni guidate, mastri birrai che si raccontano al pubblico e una cotta pubblica per veri appassionati e curiosi dell’ultima ora.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]