L'appello "disperato" di Fitto al centro-destra, leggasi Poli Bortone

29 aprile 2015, intelligo
L'appello 'disperato' di Fitto al centro-destra, leggasi Poli Bortone
]Intervistata da IntelligoNews, Adriana Poli Bortone il 14 aprile 2015 aveva chiesto così a Raffaele Fitto di deporre l'ascia di guerra sulle Regionali della Puglia forziste:
"Credo che non dovrebbe avere problemi nei miei riguardi, perché quando si è trattato di Lecce, alle amministrative del 2012, è stato proprio Fitto a venire da me a chiedermi di non presentare liste alternative al suo candidato, Perrone, per fare in modo che il centrodestra fosse unito. Io ho messo da parte diverse situazioni antipatiche che si erano create nel tempo, proprio per evitare che Lecce finisse nelle mani della sinistra. Così come abbiamo avuto l’intelligenza di mettere da parte rancori e scortesie fatte a suo tempo e conciliare le diverse esigenze, allo stesso modo penso che Fitto abbia interesse – dopo due sconfitte che ci sono state in Puglia-  a mettere da parte qualsiasi problema per ritrovare, proprio con me, un percorso comune”. 

Ora è il leader dei Ricostruttori Raffaele Fitto che rispetto alla doppia candidatura di Forza Italia che confonde e disperde l'elettorato di centro-destra scrive un ultimo accorato appello sul suo blog indirizzato a tutti i partiti, compresa Forza Italia “commissariata”, Fratelli d’Italia e Noi con Salvini. 

No al professor Schittuli e dall’altra parte l’ex sindaco di Lecce Adriana Poli Bortone in gara uno contro l'altro: sarebbe il più grande regalo che il centrodestra potesse fare al candidato del Partito Democratico Michele Emiliano. 

E invita a mettere da parte le incomprensioni di questi ultimi mesi cercando di individuare una soluzione che sia vantaggiosa per tutto il centrodestra. 

Ma chi deve cedere qualcosa per un bene più grande? Lui o l'ex sindaco di Lecce che teme per il numero di sostenitori di cui gode? 

Per ora ha parlato il commissario di Forza Italia, Vitali, che d’accordo con Fitto ma non dice di non toccare la candidata ufficiale di Forza Italia, la Poli, non si tocca.  

(m.m.)
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]