Faccia a faccia Berlusconi-Poli Bortone. E Fitto ha un altro incontro a Bari

29 aprile 2015, intelligo
Faccia a faccia Berlusconi-Poli Bortone. E Fitto ha un altro incontro a Bari
Fitto sapeva dell'incontro da lì a poco di Adriana Poli Bortone con Berlusconi; per questo aveva invitato all'unità e si era appellato a Forza Italia e al suo leader così: "Ritroviamoci nell'interesse dei cittadini che ci chiedono di non dividerci sulla candidatura a presidente: ascoltiamoli, incontriamoci e discutiamo fino a trovare una soluzione. Con la disponibilità di tutti a rinunciare a qualcosa”. 

E mentre l'ideatore dei Ricostruttori si rivolgeva ai berlusconiani e a tutto il centrodestra chiedendo di ragionare, il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi stava per ricevere ad Arcore, alle 12, il segretario di Fi Puglia.

E così al centro dell’incontro c'è stato anche l’ultimo appello ad evitare divisioni lanciato dall’azzurro Raffaele Fitto,
che sostiene in Puglia l’oncologo Francesco Schittulli. 

Tutto calcolato, ma tutto da decidere ancora.

Chi scaricherà Berlusconi? Probabilmente chi offrirà di più nella formazione delle liste per le regionali.

Intanto Raffaele fa sapere gettandola là: "Confermo lo spirito e la sostanza del mio appello pubblico di ieri. Sono veramente convinto che abbiamo il dovere politico, fino all'ultimo, di fare il possibile e l'impossibile per costruire in Puglia una coalizione unitaria contro la sinistra, ferme restando le differenti opinioni politiche che si sono manifestate, la distinzione delle liste, e così via. Spero quindi che tutti vengano al tavolo di Bari, stasera alle 21 con animo libero, senza pregiudizi, e pronti a fare tutti un passo indietro rispetto alle posizioni di partenza". 

Ed esclude una sua eventuale candidatura.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]