Bauscia milanista Vs coatto romanista: Boldi e Tortora "la coppia dei campioni"-VIDEO

29 aprile 2016 ore 12:04, Americo Mascarucci
Massimo Boldi e Max Tortora sono o protagonisti de "La Coppia dei Campioni", film omonimo scritto e diretto da Giulio Base, al cinema da oggi 28 aprile. 
La Coppia dei Campioni è una commedia divertente che ripropone un copione in verità già sperimentato con successo: quello del milanista (Boldi) nelle vesti dell’imprenditore di successo contrapposto al coatto romanista (Tortora), due mondi agli opposti destinati ad incontrarsi. 
Ad unirli c’è soltanto l’appartenenza alla stessa azienda dove Boldi è direttore marketing e Tortora invece magazziniere. Oltre alla fede calcistica a dividerli c’è anche la politica (di destra Boldi, di sinistra Tortora) e il livello sociale. 
I due vincono un viaggio a Praga per assistere alla finale di Champions. Un viaggio pieno di imprevisti che li costringerà a ritrovarsi insieme in mille diverse gag e situazioni fino a diventare buoni amici. 
Nel cast ci sono anche Massimo Ceccherini e Anna Maria Barbera. 

Bauscia milanista Vs coatto romanista: Boldi e Tortora 'la coppia dei campioni'-VIDEO
"Ho trovato un compagno straordinario - ha detto Boldi riferendosi a Tortora - Quando si lavora in coppia ci vuole intesa. È molto complicato creare una coppia cinematografica perché può partire una sfida su chi tra i due sia più comico".
"Massimo ha 3000 registri - gli ha risposto Tortora - Mi ha stupito il suo passaggio dal lato comico alla commozione. È un sentimentale che lavora col cuore".
E allora, buona visione.

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]