Prati, incendio al superattico di Pino Daniele: figlio e tata salvati dai pompieri

29 aprile 2016 ore 16:57, Lucia Bigozzi
Le fiamme, il terrore, la via di fuga. In casa a quell'ora c'erano un bambino di dieci anni e la tata che lo accudisce. E' accaduto a Roma, quartiere Prati, nell'attico e superattico appartenuto a Pino Daniele. Il bambino in questione è il figlio del cantautore napoletano recentemente scomparso: sono stati i Vigili del fuoco a metterlo in salvo insieme alla tata che si occupa di lui. L'incendio è scoppiato poco dopo le 18 di ieri e ha gettato l'intero quartiere nel panico, con tanta gente che si è riversata per strada. I condomini dello stabile dove viveva l'artista e dove, a quanto si è appreso, avrebbe vissuto l'ex moglie, sono stati fatti evacuare a scopo cautelativo e sono potuti rientrare nelle loro abitazioni solo a tarda sera, dopochè i pompieri e le forze dell'ordine hanno completato le verifiche e i soprallughi necessari. 

Prati, incendio al superattico di Pino Daniele: figlio e tata salvati dai pompieri
Fortunatamente non è stato riscontrato alcun danno strutturale all'edificio, né ci sono stati feriti o persone rimaste intossicate a causa del denso fumo sprigionatosi a seguito dell'incendio.
Restano ancora da chiarire le cause che hanno originato le fiamme nell'attico e superattico appartenuti a Pino Daniele, anche se l'ipotesi che gli inquirenti ritengono più probabile è quella di una scintilla che potrebbe essere scaturita da un apparecchio hi-fi andato a fuoco nella zona dell'appartamento adibita a mansarda. Come detto, al momento dell'incendio, in casa c'era il figlio del cantautore napoletano insieme alla tata, mentre l'ex moglie di Pino Daniele si è precipitata sul posto appena avvertita di quanto stava accadendo. Molta gente è scesa per strada e si è riversata in piazza Mazzini dove affaccia lo stabile sulla sommità del quale si è verificato l'incendio: panico, ma anche preoccupazione per la famiglia del cantante partenopeo che nella zona era molto amato e stimato. 
autore / Lucia Bigozzi
Lucia Bigozzi
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]