Serie A, Fiorentina-Napoli: diretta tv, straming e probabili formazioni

29 febbraio 2016 ore 14:52, Micaela Del Monte
E' l'ultimo posticipo della 27esima giornata (dopo quello delle 19 tra Lazio e Sassuolo) e forse è la partita più importante per definire il podio della classifica di questa stagione. Dopo la vittoria della Roma contro l'Empoli e quella della Juventus sull'Inter è quindi il turno di Fiorentina-Napoli, incontro che senza dubbio attirerà l'attenzione di migliaia di tifosi non solo toscani o partenopei. Infatti i giallorossi guarderanno con molta attenzione il match del Franchi di questa sera visto che in qualunque caso la squadra di Spalletti potrà guadagnare punti si una diretta avversaria nella speranza di raggiungere il terzo posto. 

Serie A, Fiorentina-Napoli: diretta tv, straming e probabili formazioni
Per le squadre in campo invece esiste un solo risultato: i tre punti. Sarri e Sousa infatti devono assolutamente restare in corsa, uno per il secondo posto (o per cercare di restare aggrappato alla Juventus) e uno per il terzo. La Roma mette pressione e la Vecchia Signora sembra ormai nuovamente in fuga, vincere quindi è un imperativo per entrambi.
La squadra di Sarri è reduce dall'eliminazione dall'Europa League e ha perso i gol di Gonzalo Higuain. A turbare le ore che precedono la sfida ci si è messo anche l'episodio con protagonista, suo malgrado, Lorenzo Insigne, minacciato e rapinato sabato sera a Napoli mentre era in macchina con la moglie e un paio di amici. Sarri non rinuncerà al talento del numero 24, che sarà al suo posto in attacco accanto a Higuain e Callejon.  Eliminata dall'Europa anche la Fiorentina che ora dovrà fare i conti con la pressione della Roma che l'ha appena scavalcata in classifica ad una giornata dallo scontro diretto all'Olimpico di venerdì prossimo. Sousa però mantiene la calma: "Altri sono obbligati ad andare in Champions League perché hanno speso tanto, noi abbiamo costruito questa chance con il lavoro". Il tecnico portoghese metterà in campo la formazione migliore, quella con Bernardeschi, Borja Valero e Tello al servizio di Kalinic

Probabili formazioni Fiorentina-Napoli
Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu; Roncaglia, Gonzalo Rodriguez, Astori, Marcos Alonso; Badelj, Vecino; Tello, Borja Valero, Bernardeschi; Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. Allenatore: Sarri.

L'incontro andrà in scena questa sera alle 21 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, direttore di gara sarà Paolo Tagliavento di Terni. La partita sarà visibile sui canali Sky, Premium Mediaset e Serie A Tim Tv.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]