Gossippando, pene d'amor perdute e tentata lettera "col sangue"

29 febbraio 2016 ore 13:38, intelligo
di Anna Paratore

E poi dicono che il romanticismo è morto e sepolto! Bugia, come ha provato giorni fa un giovane francese 26enne, rintracciato in piena notte in un giardino pubblico dalla polizia, dopo che alcune telefonate avevano denunciato qualcuno che commetteva danneggiamenti. 
Giunta sul luogo, la volante non riscontrava problemi ma trovava un giovane uomo nei pressi di una fontanella mentre, in modo maldestro, tentava di arrestare il sangue che gli sgorgava copioso da un profondo taglio alla mano. Poco più in là, un bicchiere rotto e alcuni fogli di carta bianca. Interrogato dalla polizia su cosa fosse accaduto, il giovane confessava di essersi ferito da solo con lo scopo di poter scrivere con il proprio sangue una lettera d’amore all’uomo che ama. E come penna? Nemmeno a dirlo: la piuma di un uccello.

Gossippando, pene d'amor perdute e tentata lettera 'col sangue'
Per la disperazione di tutti quelli che la detestano da sempre e che l’hanno messa al primo posto tra le mogli odiose dei ricchi e famosi, Yoko Ono, 83enne vedova di John Lennon, non è stata colpita da un  ictus ma ha semplicemente accusato una forte influenza che, data l’età della paziente, si è preferito trattare in ospedale, dove Yoko ha potuto ricevere tutte le migliori cure del ca“L’unico attacco di cui @yokoono ha sofferto è un attacco di genio. Sta veramente bene. Grazie dei vostri auguri di guarigione”, ha cinguettato Lennon jr su Twitter.

“I miei amici mi chiamano Gesù”. No, non si tratta dell’ennesima versione apocrifa dei vangeli, ma della frase con cui un nuovo carismatico personaggio si presenta in una delle serie televisive più amate dai telespettatori: “The Walking Dead”. Jesus si dimostra strambo, misterioso e affascinante già dai primi fotogrammi e si capisce da subito che sarà destinato a tenere testa all’indistruttibile Rick. Da alcune anticipazioni si sa che anche Jesus ha una sua piccola comunità rienuta sicura, una colonia chiamata Hilltop, destinata a intraprendere commerci con Alexandria.  Ora si tratta di scoprire se il personaggio di Jesus nel serial televisivo sarà gay così come è stato pensato per il fumetto cartaceo. Tom Payne, l’affascinante attore che lo interpreta, in materia è rimasto abbottonato.  Chi “seguirà”, saprà…
Si sposano, si sposano… 

Grande affresco, divertente, salace e spietato, dei Fratelli Coen sulla Hollywood dei tempi d’oro, quella degli anni ’50, che sfornava divi e successi mondiali a ritmo vertiginoso. Una Hollywood sfarzosa e immaginata da tutti come il paradiso in terra, ancora non uccisa dai tantissimi scandali che l’animavano sotto la patina dorata della città dei sogni. “Ave, Cesare!”,  la loro pellicola in prossima uscita, si avvale anche di un cast di grandissimo effetto. Su tutti spiccano George Clooney, Scarlet Johansson  e Channing Tatum.  Con loro anche Josh Brolin, Ralph Finnes, Tilda Swinton,  e tanti altri.  Ricostruzione degli ambienti e scenografie fantastiche. Sarà l’Oscar 2017?

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]