Euro 2016, Polonia-Portogallo: dove vederla e probabili formazioni

29 giugno 2016 ore 18:21, Micaela Del Monte
Sarà Polonia-Portogallo il primo quarto di finale di quest'Europeo. Domani sera infatti le due formazioni scenderanno in campo per continuare a sognare e fare un passo avanti verso la finale di Parigi. Dopo essersi qualificate rispettivamente contro la Svizzera e la Croazia le due squadre dovranno vedersela tra loro e lo scontro Cristiano Ronaldo-Robert Lewandowski si prospetta affascinante. Il Portogallo ha avuto la meglio sulla Croazia agli ottavi di finale, grazie alla rete di Quaresma nei supplementari, mentre la Polonia ha eliminato la Svizzera ai calci di rigori dopo l'1-1 maturato nel match, in rete Blaszczykowski e Shaqiri. La gara dei quarti sarà diretta dall'arbitro Felix Brych (GER), coadiuvato dagli assistenti Mark Borsch (GER) e Stefan Lupp (GER). Il quarto uomo sarà Milorad Mažic (SRB), mentre gli addizionali saranno Bastian Dankert (GER) e Marco Fritz (GER). La vincente di questa sfida in semifinale, incontrerà la vincente tra Galles e Belgio.

Euro 2016, Polonia-Portogallo: dove vederla e probabili formazioni
Per la Polonia la qualificazione ai quarti è stato un traguardo storico e questo potrebbe giocare brutti scherzi ai ragazzi di Nawalka che comunque non hanno nulla da perdere. Cristiano Ronaldo e co. invece dovranno dimostrare di essere una squadra che può competere ad alti livelli, i nomi ci sono, ma finora è mancata la convinzione.

Vediamo però quando e dove giocheranno Polonia e Portogallo, dove sarà possibile vedere la partita e le probabili formazioni:

Giovedì 30 giugno
Polonia-Portogallo, ore 21 (Stade Vélodrome, Marsiglia). La gara sarà trasmessa in diretta tv in chiaro ai canali Rai 1 e Rai 4 del digitale terrestre e in hd al canale Rai Hd (ch.501), per gli abbonati di Sky invece ai canali Sport 1 (ch.201) e Sport Mix (ch.106) anche in hd. Possibile inoltre lo streaming al sito di Rai Sport e su Sky Go per pc, smartphone e tablet abilitati. Sarà possibile seguire l'incontro anche sulle frequenze di Rai Radio 1.

Probabili formazioni:

Polonia (4-4-2): Fabianski; Piszczek, Glik, Pazdan, Jedrzejczyk; Blaszczykowski, Jodlowiec, Krychowiak, Kaputska; Milik, Lewandowski. C.T.: Nawalka.

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Cedric, Pepe, R. Carvalho, Guerreiro; Andrè Gomes, Silva, W. Carvalho; Joao Mario, Cristiano Ronaldo, Nani. C.T.: Santos.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]