La PA per Renzi è merito e accorpamento Forestale "nei Carabinieri"

29 luglio 2016 ore 16:25, Americo Mascarucci
Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ribadisce la linea del Governo per ciò che concerne il rinnovo del contratto del pubblico impiego e lo fa nel giorno in cui il Cdm ha approvato in via definitiva quattro decreti attuativi #passodopopasso" che riguardano proprio la pubblica amministrazione: "Più soldi agli statali ma in base al merito".
Ma è naturalmente sul rinnovo del contratto del pubblico impiego che l’attenzione è maggiormente concentrata vista anche la fase concertativa aperta dal ministro Marianna Madia con i sindacati.
"Da sette anni i dipendenti pubblici non hanno un aumento dello stipendio, occorre riaprire la fase contrattuale - ha spiegato il PremierLa cifra nella Legge di Stabilità è poco più che simbolica, siamo pronti a discutere, sappiamo che c'è bisogno di più soldi e siamo pronti a mettere più soldi purché sia chiaro che chi lavora nella Pubblica amministrazione deve essere premiato e chi fa il furbo punito. È ora di colmare questa ingiustizia - ha aggiunto Renzi - Noi però proponiamo uno scambio alto e nobile: alla maggiore severità nei confronti dei furbetti del cartellino, il cui licenziamento non è demagogia,
La PA per Renzi è merito e accorpamento Forestale 'nei Carabinieri'
ma un fatto culturale deve ora essere affiancato lo sblocco degli stipendi per chi lavora bene perché è una ingiustizia da sanare".
Stesso concetto ribadito dal ministro Madia ai sindacati 

Il Consiglio dei Ministri ha approvato anche il decreto che accorpa la Forestale con i Carabinieri: "Si passa da 5 a 4 forze di polizia, i forestali passeranno all'interno dei carabinieri", ha detto Renzi. 
"Dall'accorpamento della Guardia forestale nascerà un comando specifico, nell'arma dei carabinieri - ha spiegato il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina - il nuovo Comando sarà una delle realtà più solide in ambito internazionale, con 8 mila unità, per un nuovo percorso di tutela delle politiche forestali". 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]