Facebook ti festeggia il giorno dopo il compleanno: gli auguri, le foto e le modifiche

29 luglio 2016 ore 16:04, intelligo
di Luciana Palmacci

Facebook in più di qualche occasione ci aiuta a ricordare il compleanno di qualche amico o parente salvandoci da brutte figure. Sul social in questione ogni giorno vengono infatti condivisi più di 100 milioni di auguri, per questo, a partire da questa settimana, gli utenti potranno celebrare i compleanni grazie a nuovi video personalizzati di Facebook che raccolgono i messaggi ricevuti da amici e familiari e le foto in cui il festeggiato o la festeggiata sono taggati. 

Facebook ti festeggia il giorno dopo il compleanno: gli auguri, le foto e le modifiche

I video di compleanno funzionano in maniera molto semplice: il giorno dopo il proprio compleanno, gli utenti di Facebook riceveranno un filmato della durata di 45 secondi, personalizzato, che raccoglie alcune delle foto e dei post principali tramite cui amici e familiari hanno inviato i propri auguri. Il video apparirà all'interno del News Feed e mostrerà una magica torta di compleanno animata che si illumina e si apre per mostrare le foto e i post principali di compleanno pubblicati dagli amici e dai familiari del festeggiato. La cosa interessante è che il filmato potrà, poi, essere non solo condiviso con gli amici per ringraziarli degli auguri, o restare privato, ma i festeggiati potranno modificare il contenuto del filmato aggiungendo o rimuovendo le foto ed i video.
Come ricordato nell'annuncio ufficiale, i video di compleanno sono attivi a partire dalla settimana in corso; non si tratta di una funzione di vitale importanza, ma risulterà gradita a chi fa largo uso del social network di Zuckerberg. 
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]