Estate 2016: "io non ti abbandono" con LNDC e un VIDEO che commuove il web

29 luglio 2016 ore 23:09, Orietta Giorgio
Estate 2016: 'io non ti abbandono' con LNDC e un VIDEO che commuove il web
Per molti dei nostri amici animali l’arrivo dell’estate è una vera catastrofe, gli abbandoni sono sempre più frequenti come una vera e propria piaga difficile da debellare, eppure loro ci amano incondizionatamente e si fidano pienamente.  

Anche quest'anno, in difesa dei quattro zampe più sfortunati, si schiera la Lega Nazionale per la Difesa del Cane,
per facilitare le vacanze alle famiglie in compagnia dei propri animali la LNDC ha creato www.invacanzaconloro.it: un sito web dedicato a questo argomento con tutti i consigli pratici, burocratici e sanitari per trascorrere serenamente le ferie con Fido o Micio.

Inoltre, grazie alla collaborazione con SANYpet-FORZA10, una delle aziende italiane di alimenti cruelty free, anche quest'anno le foto delle vacanze in compagnia del proprio animale saranno benefiche: ogni foto inviata entro il 14 agosto a redazioneweb@legadelcane.org o tramite messaggio privato sulla pagina Facebook, corredata dal nome dell’animale, dei proprietari e del luogo di villeggiatura, contribuirà a donare una pappa FORZA10 a uno dei tanti cani accuditi dagli attivisti LNDC e ancora in cerca di famiglia, quindi... #unafotounapappa

Da sottolineare l'iniziativa di "Strada dei Parchi Spa" (concessionaria per la gestione delle autostrade A24 e A25) che, sempre in collaborazione con Lega Nazionale per la Difesa del Cane, lancia la campagna #ionontiabbandono. "Lasciare un cane in autostrada vuol dire rinunciare ad essere amati" e non solo: significa anche commettere un reato ai sensi dell’art. 727 del Codice Penale. La legge prevede che “chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l'arresto fino ad un anno o con l'ammenda da 1.000 a 10.000 euro".

Inoltre, tra le varie iniziative finalizzate alla sensibilizzazione contro l’abbandono dei cani, degno di nota è un video (che sta commuovendo il web) e fa parte della nuova campagna dell'associazione francese "30 millions d'amis" contro l'abbandono estivo degli animali: "Un cane non ti abbandonerà mai".

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]