Nel 2016 GoPro spiccherà il volo con il suo drone

29 maggio 2015, Orietta Giorgio
Nel 2016 GoPro spiccherà il volo con il suo drone
GoPro annuncia "Spero di liberare l'immaginazione degli utenti". Questo grazie alla costruzione del primo drone prevista entro la prima metà del 2016
.
I fan dell’azienda avranno a che fare con un vero gioiello, Nick Woodman, amministratore delegato della società, durante la Code Conference in corso negli Stati Uniti ha commentato: ”Il quadrirotore è in qualche modo l’accessorio GoPro all’ennesima potenza combinando la creatività e la bellezza del drone con la nostra macchina fotografica” .

E non è tutto, Woodman ha annunciato anche la realizzazione di una piattaforma sferica che concentra sei camere GoPro all’interno di un unico dispositivo per realizzare foto e video a 360 gradi e in grado di essere visualizzati con gli occhiali per la realtà virtuale.

Woodman spiega: ”Per renderla appetibile a chi non è appassionato di videogiochi servono contenuti, come i video e le foto”. 

Grazie al software per la realtà virtuale Kolor si otterranno immagini "sferiche" 6K, il risultato delle riprese potrà essere visto solo su visori di realtà virtuale come Oculus, Google Cardboard o Microsoft HoloLens. Oppure su smartphone e PC sfruttando l'applicazione nativa Kolor o servizi come YouTube 360. 




caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]