Batman v Superman: il fumetto in pellicola batte tutti e vince il box office di Pasqua

29 marzo 2016 ore 17:11, Andrea De Angelis
La pellicola ha soprattutto il merito di incuriosire. Perché Batman e Superman sono stati compagni di pomeriggi interi per più di una generazione, coinvolgendo adulti e piccini in storie fantastiche e battaglie imprevedibili. Come lo è quest'ultima, dove i due sono nello stesso film. Sarà la presenza di due attori adorati anche dal pubblico femminile come Ben Affleck (Batman) e Henry Cavill (Superman, di certo i numeri fatti registrare al botteghino sono di primissimo livello. 

Partiamo dagli Stati Uniti, dove nel primo weekend ha incassato la bellezza di 170 milioni di euro rendendolo uno dei film più visti degli ultimi 18 mesi. Venendo allo Stivale, sono oltre cinque i milioni portati a casa, cifra che gli regala il primo posto delle festività pasquali. Un successo per certi versi clamoroso quello realizzato in Italia, anche perché viste le condizioni climatiche non era certo scontato un simile incasso. "Lo straordinario successo di Batman v Superman conferma non solo l'enorme richiamo suscitato da queste icone senza tempo, ma anche la forza dell'idea di un epico confronto che Zack Snyder ha saputo portare sul grande schermo con la sua inimitabile arte visiva. La meravigliosa risposta del pubblico rappresenta per noi il migliore auspicio possibile allo sviluppo dei personaggi dell'universo DC Comics e alla strategia globale di Warner Bros. ad essi collegata, che mira alla creazione di nuovi fenomeni cinematografici", ha commentato Nicola Maccanico, Direttore Generale di Warner Bros Pictures.

Batman v Superman: il fumetto in pellicola batte tutti e vince il box office di Pasqua
Temendo le azioni di un supereroe, rimasto troppo a lungo senza controllo, il formidabile vigilante di Gotham City affronta il piu` osannato salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman si dichiarano guerra, improvvisamente una nuova minaccia emerge, mettendo a repentaglio la sopravvivenza del genere umano. Chi vincerà? Questa (anche) è la domanda che ha portato quasi un milione di italiani al cinema...
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]