L'ultima pasquetta degli Obama alla Casa Bianca: uova, coniglietti e Beyoncé

29 marzo 2016 ore 13:38, Americo Mascarucci
E’ andata in scena ieri l’ultima pasquetta degli Obama alla Casa Bianca, in versione Alice nel Paese delle Meraviglie.
Come da tradizione si è svolta la Easter Egg Roll, la corsa con le uova bollite e decorate, evento che si svolge ogni anno il lunedì dell’Angelo.
I bambini fanno rotolare le uova sul prato servendosi di un mestolo con un lungo manico. 
Barack Obama e la moglie Michelle hanno accolto circa 35 mila ospiti nel prato sud della Casa Bianca dove hanno giocato a basket e letto favole.
Presente anche Beyoncé e famiglia. La popstar era accompagnata dal marito Jay-Z e dalla figlia Blue Ivy. vestita da coniglietta anche se, come era prevedibile, l'attenzione dei paparazzi si è concentrata sul look della madre.
L'ultima pasquetta degli Obama alla Casa Bianca: uova, coniglietti e Beyoncé
Tra gli ospiti c’erano anche l’ex giocatore della NBA Shaquille O’Neal, l’attrice Idina Menzel.
Il tema della festa di quest’anno era la corretta alimentazione argomento particolarmente caro a Michelle Obama da sempre in prima linea per promuovere una sana alimentazione e l’attività sportiva tra bambini e ragazzi. 
E’ stata a tal proposito organizzata anche una gara di corsa, la White House Fun Run.
Quella alla Casa Bianca è una festa popolare, che per lunga tradizione mette in palio decine di migliaia di biglietti per partecipare alla corsa delle uova. Ma sotto la presidenza Obama è diventata una festa più inclusiva, e per molte famiglie afroamericane l'occasione forse unica di vedere un presidente nero nel palazzo del potere.Gli Obama come sempre hanno partecipato in prima persona. In mezzo a famiglie venute da tutti gli Stati dell'Unione e di tutte le origini che compongono oggi il melting pot dell'America.

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]