Harrison Ford mette all'asta la giacca di Star Wars per salvare (non solo) la figlia - FOTO

29 marzo 2016 ore 14:40, Andrea De Angelis
Nella vita capita di dover combattere battaglie importanti. Spesso sono private, ma quando si è famosi diventano anche pubbliche. Così la conquista di una parte in un film importante genera spesso invidia, ma è anche frutto di tanto duro lavoro spesso oscuro, non visto. Si sa, la professionalità fa rima con serietà. Ci sono poi altre battaglie che attengono alla vita privata, quella che per fortuna non finisce (spesso) sotto i riflettori. A volte veri e propri drammi, dove anche un vip si scopre padre come tutti gli altri. Desideroso solo di salvare e proteggere le proprie creature. 

La notizia che giunge su Harrison Ford allora commuove, emoziona. Non è una novità, ma il gesto (l'ennesimo) compiuto dall'attore fa riflettere. E sperare chi, come lui, porta avanti simili battaglie. "Vedere uno dei tuoi cari soffrire di questa malattia è devastante", aveva detto Harrison Ford raccontando di Georgia, la figlia 25enne che sin da piccola aveva avuto delle crisi epilettiche. Una malattia correttamente diagnosticata solo dopo tanti anni, sembra quando la ragazza si trovava per un periodo di studi a Londra. Adesso, per aiutare a trovare una vera cura per lei e tutti gli altri che soffrono di epilessia, Ford ha deciso di mettere in vendita la giacca di pelle indossata per vestire i panni di Han Solo in "Star Wars, il risveglio della forza". 
Harrison Ford mette all'asta la giacca di Star Wars per salvare (non solo) la figlia - FOTO
Il ricavato andrà interamente devoluto al NYU Langone Medical Center e al dottor Orrin Devinsky, che ha preso in cura la figlia dell’attore. "Grazie a quelle terapie Georgia non ha più una crisi epilettica da otto anni", ha raccontato il divo hollywoodiano. Il suo è dunque un modo di salvare nuovamente la figlia. Questa volta spostando il mirino verso altre situazioni simili, magari verso giovani che non hanno gli stessi mezzi economici di una Ford. 

Harrison Ford è uno degli attori più noti e amati del pianeta. Eppure è anche uno di quelli, seppur famosi, a non aver mai vinto un Oscar, ma lui non sembra impensierito da questo: "A chi nella carriera poi capita di avere due ruoli così iconici? Sono appagato e soddisfatto così, questi film mi hanno permesso di vivere la mia vita liberamente e di affrontarla con serenità", ha detto di recente nel commentare i personaggi di Han Solo e Indiana Jones, quelli che più di tutti gli hanno permesso di costruire una carriera straordinaria. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]