Videocamera Netgear Arlo Q: la cybersorveglianza è senza fili

29 novembre 2016 ore 19:16, Adriano Scianca
La nuova frontiera della sicurezza: Netgear ha appena presentato Arlo Q, un sistema per la video sorveglianza facile ed economico. Fino alla mezzanotte di oggi, peraltro, Amazon la mette a soli 223,68 euro, spedizione compresa, con uno sconto del 23%. La videocamera non ha cavi: oltre al collegamento wireless con la base station inclusa nella confezione (che deve essere collegata al router) l’alimentazione è fornita di batterie che offrono sulla carta fino a 6–8 mesi di autonomia. 

Videocamera Netgear Arlo Q: la cybersorveglianza è senza fili

Può essere posta anche fuori di casa, dato che resiste alla pioggia ed alle intemperie. È in grado di registrare video HD con campo visivo di 130 gradi, con tanto di modalità per la visione notturna. Quando vengono rilevati movimenti Netgear Arlo manda notifiche ad iPhone, iPad e dispositivi Android tramite l’app abbinata: oltre alle riprese live in tempo reale, l’utente può sempre accedere alle registrazioni video conservate sul cloud di Netgear per uno spazio massimo gratuito di 1 GB. Installarla è facile e le immagini risultano nitide. 

Altro punto di forza di Arlo Q è la capacità di evitare i falsi allarmi, che si attivano per esempio da suoni o movimenti accidentali, e che in questo caso si possono ridurre ricorrendo all’Activity Zones, funzione che permette di circoscrivere l’area in cui attivare l’allarme in caso di suoni e movimenti imprevisti.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]