Varoufakis come Messi: 1000 euro al minuto da Fazio. L'ultimo cachet record

29 ottobre 2015, Andrea Barcariol
Varoufakis come Messi: 1000 euro al minuto da Fazio. L'ultimo cachet record
Mille euro al minuto
. Non si tratta degli stipendi di Messi (ne guadagna 2mila ogni 60 secondi) o Cristiano Ronaldo ma di quanto percepito dall'ex ministro Varoufakis per partecipare alla trasmissione condotta da Fabio Fazio "Che tempo che fa" dello scorso 27 settembre. La notizia arriva da un giornale greco, che ha svelato l'elenco dei guadagni ottenuti da Varoufakis per intervenire in tv o per rilasciare interviste, e ha subito scatenato la polemica politica con vari esponenti che hanno accusato la Rai di sperperare i soldi pubblici.

"Oggi ho appreso che Fabio Fazio ha pagato ventiquattro mila euro più viaggio aereo, più Iva immagino, per avere Varoufakis a Rai3. Ora, visto che le sue ricette economiche non mi sembra abbiano avuto successo, dovrebbe essere lui a pagare questa somma per parlare in Rai"
- la stoccata del senatore azzurro  Maurizio Gasparri, mentre Renato Brunetta è tornato su una sua vecchia battaglia: "Meglio i 24 mila euro spesi per lui, che almeno ha qualcosa da dire, rispetto ai 20 mila a puntata che prende la Littizzetto. Una cosa che davvero grida vendetta. Allo stesso modo dei quasi 2 milioni di euro all’anno a Fazio, uno che nel suo curriculum ha l’aver fatto l’imitatore, il disk jockey e poco più. Mamma Rai è ancora una mammella da mungere o per soldi, o per strategie e carriere".
Varoufakis come Messi: 1000 euro al minuto da Fazio. L'ultimo cachet record

Non è certo la prima volta che un cachet della Rai fa discutere, una polemica fissa riguarda gli ospiti di Sanremo, spesso strapagati, dai 500mila euro concessi a Hugh Grant ai 450mila per John Travolta, senza dimenticare il compenso record di Benigni per I Dieci Comandamenti. In decisa controtendenza Emma Marrone che nel 2015, per affiancare Carlo Conti a Sanremo decise di rinunciare al cachet.



caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]