Ora o mai più: è "l'ultima notte insieme" dei Pooh

29 settembre 2015, Adriano Scianca
Ora o mai più: è 'l'ultima notte insieme' dei Pooh
Si intitolerà "Reunion - L'ultima notte insieme" il doppio evento che andrà in scena a San Siro (15 giugno) e all'Olimpico (20 giugno) e che vedrà i Pooh in formazione originale per l'ultima volta prima dell'abbandono definitivo delle scene, nel 2016, a cinquant'anni dalla nascita della band. 

Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D'Orazio e Riccardo Fogli hanno inoltre annunciato la pubblicazione di un album a tiratura limitata e uno speciale su Rai1 in primavera. 

"La nostra carriera insieme finisce qui, non le nostre carriere soliste", hanno però precisato. 

Il primo passo della reunion è un’inedita versione di “Pensiero” che dal 29 settembre sarà in rotazione radiofonica e in vendita sui digital store. 

Formatosi nel 1966, il complesso è tra i più longevi nella storia della musica e ha venduto più di 100 milioni di dischi, risultando il gruppo italiano con il maggior numero di dischi venduti. I membri della band sono stati nominati Cavalieri dal Presidente della Repubblica. 

Tra i loro brani più noti si ricordano: Tanta voglia di lei, Pensiero, Noi due nel mondo e nell'anima, Dammi solo un minuto e Uomini soli.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]