Drone Mavic Pro: a ottobre in Italia, ma tutti già lo inseguono per prenotazioni

29 settembre 2016 ore 11:20, intelligo

di Eleonora Baldo

A poche ore dalla sua presentazione, tra i fanatici dell’high-tech è già scattata la corsa per accapparrarselo. Di cosa stiamo parlando? Di Mavic Pro, il primo drone pieghevole al mondo, prodotto dal marchio cinese DJI che sarà disponibile per il mercato italiano a partire da fine ottobre.

Un concentrato di tecnologia allo stato puro che accompagna ad una estrema facilità di trasporto – per la prima volta i quattro bracci sono completamente richiudibili all’interno del corpo principale del congegno, facendogli assumere le dimensioni di una bottiglia d’acqua – elevatissime ed innovative prestazioni tecniche: dalla telecamera da 12 megapixel che permette di effettuare riprese in risoluzione 4k, al perfezionamento delle funzioni di comando “follow me” e “terrain follow” sino all’introduzione – e questa è una vera novità – di un app che consente di controllare il dispositivo direttamente dallo smartphone (oltreché dal tradizionale joypad). Inoltre attraverso l’utilizzo combinato con gli occhiali immersivi sarà possibile non sono controllare il drone con il movimento della testa ma effettuare riprese con visuale in prima persona o visualizzare da spettatore le riprese effettuate dal drone mentre è diretto da terze persone. La velocità di crociera del oscilla tra i 3,6 km/h della modalità “tripod” (per consentire migliori prestazioni fotografiche) e i 65 km/h della modalità “sport”.

Drone Mavic Pro: a ottobre in Italia, ma tutti già lo inseguono per prenotazioni

Unica nota dolente, il prezzo: 1199 euro a cui si aggiungono i 99 euro della batteria sostitutiva (la carica garantisce una autonomia di volo di 27 min) oppure per chi proprio non vuol farsi mancare niente con 1499 euro sarà possibile acquistare il Mavic Pro combo che oltre a due batterie sostitutive mette a disposizione un hub per la ricarica, un adattore per l’auto e eliche di ricambio.

 

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]