Fare business più facile con Facebook At Work, social per imprese

29 settembre 2016 ore 20:38, Americo Mascarucci
Ad ottobre Facebook lancerà il suo strumento di collaborazione aziendale "Facebook At Work".
Si tratta di una piattaforma su cui il social network ha lavorato per molto tempo. 
Grazie all'utilizzo di Facebook At Work, sarà più semplice organizzare il lavoro di un'azienda dal momento che tutti i dipendenti avranno la possibilità di accedere al servizio e visualizzare una versione personalizzata del social network tutta focalizzata alla struttura aziendale. 
Infatti, Facebook At Work metterà a disposizione un News Feed, Gruppi, Eventi ed una versione dedicata di Messenger. 
Grazie a questa piattaforma, le aziende potranno creare gruppi di lavoro attraverso i quali coordinare progetti, dipendenti ed i vari team di lavoro. 
In altri termini, questo nuovo prodotto punta a semplificare il lavoro ed a migliorare la comunicazione e la produttività delle imprese.
Sebbene, inizialmente, Facebook At Work fosse pensato per essere gratuito, al lancio prevederà il pagamento di un costo che varierà a seconda del numero di utenti coinvolti. 
Nessun abbonamento flat ma soppesato in base alle utenze. Indiscrezioni affermano che Facebook potrebbe far pagare tra 1 e 5 dollari ad utente. 

Fare business più facile con Facebook At Work, social per imprese
Il vantaggio di "Facebook At Work" rispetto ad altre soluzioni per le imprese come Slack sarà la facilità d’uso dipesa dalla familiarità, in quanto l’esperienza d’uso della nuova piattaforma sociale per le aziende sarà molto simile a quella classica del social network che tutti conoscono ed utilizzano ogni giorno.
Maggiori dettagli sui prezzi e funzionalità arriveranno direttamente ad ottobre, quando Facebook dovrebbe ufficialmente presentare la nuova piattaforma.

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]