Napoli show al San Paolo ma il poker a Sarri non basta

29 settembre 2016 ore 9:31, Andrea Barcariol
Continua il momento d'oro per il Napoli. Ieri la legge del San Paolo è toccata al Benfica, strapazzato dalla squadra di Sarri. Un poker secco, con qualche errore nel finale che ha provocato le due reti lusitane e fatto infuriare Sarri.
"Sono contento per i ragazzi perché mettere sotto una squadra come il Benfica non era semplice, poi si poteva evitare di subire i due gol che mi lasciano un po' l'amaro in bocca. Più sale il livello, più paghi qualsiasi calo mentale".
La partenza di Higuain, paradossalmente, sembra aver rivitalizzato tutto il reparto offensivo.
Callejon e Mertens, in particolare, si stanno caricando sulle spalle il peso offensivo con risultati strepitosi. Sembrava essere iniziata male con l'infortunio di Albiol che regalato il debutto a mister 25 milioni Maksimovic, uno degli acquisti più onerosi dell'era di De Laurentiis. Ci ha pensato ancora una volta Hamsik a mettere subito la partita in discesa sfruttando di testa un corner di Ghoulam  (101 reti per lo slovacco, a tre gol da Cavani, sull'ultimo gradino del podio dei cannonieri di sempre del Napoli).

Napoli show al San Paolo ma il poker a Sarri non basta
L'inizio della ripresa è stato devastante per il Benfica colpito da Mertens con una punizione alla Maradona. Milik ha messo il suo terzo sigillo europeo trasformando il rigore procurato da Callejon e poi il Napoli ha calato il poker con il belga a porta vuota su errore della difesa ospite. I gol di Guedes e Salvio non hanno rovinato la serata e nel finale c'è stato spazio anche per l'azzurro Giaccherini. Con questa vittoria il Napoli mette una seria ipoteca sul passaggio del turno: sei punti dopo due turni, col Besiktas che insegue con quattro lunghezze di ritardo. Proprio i turchi saranno in scena al San Paolo nel prossimo turno del girone. Aggiungere un'altra vittoria al proprio cammino europeo significherebbe primo posto (quasi) certo nel raggruppamento.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]