Dove passano le vacanze di Pasqua i politici? Quelle di Mattarella, Renzi, Boldrini e Grasso

03 aprile 2015, intelligo
Dove passano le vacanze di Pasqua i politici? Quelle di Mattarella, Renzi, Boldrini e Grasso
Pasqua con chi vuoi? Non è proprio così: contrariamente al detto, per il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e per quello del Consiglio, Matteo Renzi non funziona così. 

D'altronde la vita politica e istituzionale li porta lontano e quale momento migliore che quello delle feste cristiane per ritrovarsi a tavola insieme a chi si vuole bene? 

I luoghi d'origine sono sempre nel cuore, e in questo caso sono Palermo e Firenze.

Il Capo dello Stato è già a Palermo, ed ha volato con la linea Alitalia. 

La prima tappa una breve visita al cimitero di Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani, alla tomba della moglie Marisa e del fratello Piersanti.

Il premier andrà a Pontassieve invece col lavoro in mano (il Def all'ordine del giorno del Consiglio dei ministri di martedì), e magari assisterà allo Scoppio del carro previsto alle 11 nel Duomo di Firenze, manifestazione della tradizione fiorentina alla quale il premier partecipò anche lo scorso anno. 

Pasqua in famiglia anche per le altre due cariche dello Stato più alte: a Palermo il presidente del Senato Pietro Grasso, nelle Marche la presidente della Camera Laura Boldrini che trascorrerà la giornata di Pasquetta a Recanati: prima, alle 16, visiterà il Museo Leopardi e il Centro nazionale studi leopardiani; poi alle 17.30 si recherà al Museo dell'emigrazione marchigiana.

(m.m.)
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]