Bruce Springsteen infuoca l'Italia: date e biglietti di Roma e Milano

03 febbraio 2016 ore 7:59, Andrea De Angelis
Ne avevamo parlato anche noi la scorsa settimana visto che le voci si stavano rincorrendo con sempre maggiore insistenza. Roma e Milano, vedi Giubileo ed Expo, sono state di recente e sono ancora al centro dell'attenzione nazionale, ma la prossima estate lo saranno ancora di più grazie all'arrivo in Italia di uno degli artisti più amati a livello mondiale

Dopo settimane di indiscrezioni è arrivata la notizia tanto attesa dai fan del Boss. Bruce Springsteen passerà anche dall'Italia nell'ambito del suo "The River Tour", dove suonerà integralmente il suo omonimo album del 1980 accompagnato dalla E Street Band. Sarà il 3 luglio allo Stadio Meazza di Milano e il 16 al Circo Massimo di Roma. Per quanto riguarda il capoluogo lombardo si tratta del sesto concerto del Boss, un piccolo record tutto milanese. 
Bruce Springsteen infuoca l'Italia: date e biglietti di Roma e Milano
Alla fine, dunque, la scelta è caduta di nuovo su Milano e, come ampiamente previsto, sulla capitale. Ma non era certo che finisse così visto che si era parlato a più riprese di un possibile concerto in Emilia, dove erano stati indicati come possibili siti Campovolo a Reggio Emilia o l'Autodromo di Imola. Venendo a Roma, gli spifferi parlavano di maggio come mese più probabile, anzi Roma sarebbe dovuta essere la prima data a livello continentale del tour. Invece proprio nella capitale si terrà il concerto finale per quanto riguarda l'impegno di Bruce Springsteen in Europa. 
Il "The River Tour" ha avuto inizio già da due settimane essendo partito precisamente il 16 gennaio in quel di Pittsburgh. Gli show dal vivo seguono la pubblicazione del cofanetto "The Ties That Bind: The River Collection", una riedizione di "The River", primo album di Springsteen a raggiungere la vetta delle classifiche negli Usa.

La scaletta del concerto rispetterà esattamente l'ordine del suddetto album

The Ties that Bind
Sherry Darling
Jackson Cage
Two Hearts
Independence Day
Hungry Heart
Out in the Street
Crush on You
You Can Look (But You Better Not Touch)
I Wanna Marry You
The River
Point Blank
Cadillac Ranch
I’m a Rocker
Fade Away
Stolen Car
Ramrod
The Price You Pay
Drive All Night
Wreck on the Highway
 

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]