Il Real Madrid ufficializza Benitez: "Il miglior allenatore spagnolo"

03 giugno 2015, Andrea De Angelis
Tutto come previsto. Anzi, anche prima del previsto.

Il Real Madrid ufficializza Benitez: 'Il miglior allenatore spagnolo'
Rafael Benitez è il nuovo allenatore del Real Madrid
. Lo ha annunciato in una nota il club spagnolo, specificando che il contratto è per ben tre stagioni e non due come inizialmente si vociferava.

L'ex tecnico del Napoli sarà presentato ufficialmente alle 13:00 sul palco d'onore dello stadio Santiago Bernabéu. L'allenatore spagnolo ha visitato oggi, insieme al suo staff, le strutture dove si allena la prima squadra, l'ufficio in cui lavorerà, e gli alloggi dei giocatori e la sua abitazione.
 
"Benitez in carriera ha vinto tutto a livello internazionale - si legge nella nota - una Champions League, due Europa League, un mondiale per Club e una supercoppa europea''. "Abituato alla pressione dei principali club in Spagna, Italia e Inghilterra, è l'unico tecnico spagnolo che ha raggiunto le 100 partite della Coppa dei Campioni".

Per Benitez si tratta di un ritorno a casa. Dopo aver giocato nelle fila del Real Madrid dai 13 ai 20 anni, ha iniziato la sua carriera di allenatore in blanco allenando in nove stagioni diverse squadre nelle categorie inferiori, oltre ad essere stato secondo allenatore della prima squadra nel '93-'94". 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]