Mihajlovic al Milan: nel 2010 "no", a marzo "forse" e domani "sì"?

03 giugno 2015, Andrea De Angelis
Si sa, il tempo a volte è il migliore amico dell'uomo, specie quando si deve dimenticare qualcosa. 

Mihajlovic al Milan: nel 2010 'no', a marzo 'forse' e domani 'sì'?
In altre occasioni però rischia di essere uno scomodo compagno, specie se guardando indietro si scopre che i pensieri cambiano e i "per sempre" o "mai e poi mai" rischiano di perdere il loro significato.

Nel 2010
in un video si vede Sinisa Mihajlovic, allora allenatore del Catania, dire quanto segue in merito a un suo possibile futuro sulla panchina del Palermo: "Non potrei mai, essendo allenatore del Catania. Nella mia vita ho delle cose che rispetto, anche se magari sono uno dei pochi: né adesso né tra 15-20 anni. Lo stesso vale per il Milan: non mi si presenterà mai quest’opportunità ma se dovesse arrivare non potrei mai accettare perché sono interista”.

A distanza di un lustro, esattamente lo scorso 20 marzo, in un'intervista ad Andrea Di Caro pubblicata su La Gazzetta dello Sport, l'allenatore serbo sembrava già aver cambiato idea, specificando che la prospettiva da allenatore cambia. 

Alla domanda "Se il Mihajlovic di 30 anni sentisse questo di 46...", rispondeva: "Non c'è alcuna contraddizione. È lo stesso uomo, in fasi diverse. Da giocatore sei solo, puoi scegliere la bandiera. Da allenatore devi scegliere i progetti, perché non sei solo: alleni e guidi un gruppo di uomini che dipendono da te, ma anche tu dipendi da loro. Hai il dovere di farli rendere al massimo. Insegnando, fissando regole, caricandoli, facendogli sentire l'onore di appartenere al club, ma restando sempre lucido e razionale. Altrimenti non sei un buon tecnico".

"Domanda delle mille pistole: quindi se la chiamasse il Milan...", chiese allora Di Caro. E Mihajlovic: "Il mio discorso, naturalmente, vale per qualsiasi club". 

Dopo il no di Ancelotti, è dunque Mihajlovic l'erede di Inzaghi? Forse sì, ammesso che il Napoli non insista per portarlo all'ombra del Vesuvio...
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]