Roberto Lipari è comico dell'anno: “Come il rigore di Grosso ai Mondiali”

03 giugno 2016 ore 16:14, intelligo
di Luciana Palmacci 

Roberto Lipari ha conquistato la giuria della prima edizione del talent ‘Eccezionale Veramente’, show televisivo interamente dedicato alla comicità in onda su La7 e condotto da Gabriele Cirilli. Il vincitore ha sbaragliato gli avversari Ghetti e Baldieri, Giovanni D'Angella e Francesco D’Antonio, aggiudicandosi il titolo di comico dell’anno e un contratto con Colorado Film per il cinema e la tv del valore di 100.000 euro. 
Roberto Lipari è comico dell'anno: “Come il rigore di Grosso ai Mondiali”

Dopo tanta gavetta, piazze e locali, il palermitano 25enne sin dalle selezioni ha saputo colpire nel modo giusto il pubblico e la giuria composta da Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli, Paolo Ruffini e il regista Pupi Avati. Nelle sue esibizioni divise in round da 3 minuti ha condensato tutto il suo talento e l'amore per la sua terra. Tanta Sicilia, ma con stereotipi in chiave positiva e mai banali. C’è da dire inoltre che il talent di La7 ha coinvolto in totale 160 giovani artisti provenienti da tutta Italia, diventati 40 dopo la prima fase, e poi ridotti a 15 per la finale. 
Il pezzo che gli ha regalato la vittoria è sull'ordine, partendo dalla mania della madre per mettere tutto in ordine, passando per gli ordini professionali e l'abitudine incomprensibile del dentista di porre domande ai pazienti quando sono a bocca aperta. Nulla da dire, conquista la giuria e forse un po' meno il quarto giurato Pupi Avati, che non ha risparmiato opinioni taglienti e, ad un certo punto, lamentele a Ruffini e Abatantuono per la loro scelta
Parole che non hanno scalfito l'umore di Lipari che ha commentato ironicamente la sua vittoria: "L'emozione supera quella del rigore di Fabio Grosso ai Mondiali” ha detto ‘il comico dell’anno’. “Ringrazio di cuore tutti per l'affetto e per i tantissimi messaggi d'incoraggiamento ricevuti in questi giorni. Non mi aspettavo di vincere perché in finale con me c'erano tanti altri artisti molto bravi e il risultato è stato incerto fino all'ultimo".
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]