Nasce il partito "papale": è una corrente nata a Fidenza

03 luglio 2015, Marta Moriconi
Nasce il partito 'papale': è una corrente nata a Fidenza
E' il colmo, ma è vero. E' successo a Fidenza, in provincia di Parma, la francia è interna al Pd e si fa chiamare "corrente papale". E ha un presidente del consiglio comunale, Amedeo Tosi: padre di due figli, sposato come Dio vuole. Ed è proprio 
Papa Francesco ad ispirare il mondo politico ultimamente, non ultimo Stefano Fassina, che ha sempre dichiarato di ispirarsi a lui e al suo pensiero. 

Per questi dem prendere spunto dal Papa significa puntare su quello che unisce più che su quello che divide, ma significa anche fare di tutto per tutelare e salvaguardare il bene comune, loro vessillo insieme ai temi ambientali. 

E quanto piace Bergoglio. Tosi lo ha detto chiaramente, su Italia Oggi si può leggere: "Credo vi dovrebbe essere una convergenza di obiettivi tra l' enciclica e l' attività della politica. Papa Francesco sollecita la tutela e la salvaguardia della nostra casa comune, cioè la terra. La sensibilità sui temi ambientali è stata espressa più volte dai consiglieri comunali: ho visto l' Enciclica come un percorso che facilita e aiuta la maturazione di una consapevolezza ambientale e stimola la riflessione su tanti temi importanti come il dibattito sincero, la giustizia verso i deboli, la politica, la ricerca di nuovi modi di intendere l' economia e il progresso".

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]