Il Made in Italy saluta Giugiaro, car designer del secolo

03 luglio 2015, intelligo
Il fondatore di Italdesign, Giorgetto Giugiaro, ha venduto il 9,9% dell'azienda alla Volkswagen. Si tratta dell'intera quota ancora di sua proprietà dopo l'ingresso dei tedeschi nel maggio 2010 nella casa di design che ha sede a Moncalieri, alle porte di Torino.

Il Made in Italy saluta Giugiaro, car designer del secolo
Settantasette anni il prossimo 7 agosto, Giugiaro lascia il ruolo di Presidente Onorario di Italdesign "per dedicarsi maggiormente alle proprie passioni ed interessi personali" riferisce una nota dell'azienda da lui fondata e ora in mano alla Volkswagen.

"La crescita è e sarà sempre costante. Solo nell'anno corrente sono previste oltre 50 nuove assunzioni. Dal 2010, sono oltre 200 i nuovi assunti. La decisione di Giugiaro di lasciare l'azienda non influirà sulle attività e sulla crescita di Italdesign Giugiaro" hanno fatto sapere dal quartier generale di Moncalieri.

La storia parla per lui: dalla Golf lanciata nel 1974 alla DeLorean, la macchina resa celebre dal film "Ritorno al futuro" fino alla Panda e all'Alfasud, sono circa 200 i modelli di auto usciti dalla matita di Giugiaro.

Nel 1999, a Las Vegas, una giuria di giornalisti provenienti da tutto il mondo lo incoronò "Car Designer del Secolo".
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]