I Radiohead col nuovo album ricadono nel “vizietto”: via dai social (ancora)

03 maggio 2016 ore 9:39, intelligo
di Luciana Palmacci

Cosa nasconde il gruppo alternative rock inglese? A gambe levate è sparito dal web: dall'account Twitter alla pagina Facebook, senza dimenticare il sito ufficiale, la band ha cancellato dalla rete tutte le sue tracce. Basta digitare il loro nome per arrivare su una pagina completamente bianca, senza alcun contenuto. Stessa “musica” per chi cercasse di approdare sul profilo di Thom Yorke, solista della band. 

I Radiohead col nuovo album ricadono nel “vizietto”: via dai social (ancora)
Ad accorgersene per primi sono stati alcuni utenti di Reddit, social network molto diffuso negli Stati Uniti, che hanno ricollegato la scomparsa della band a un misterioso volantino circolato in rete nei giorni scorsi. Sul foglio, arrivato per posta ad alcuni fan inglesi, si vede l’orsetto simbolo della band e un messaggio sul quale si sprecano le interpretazioni: «Sing the song of sixpence that goes “Burn the witch”. We know where you live». Il riferimento è a una celebre filastrocca inglese («Sing the song of sixpence») e a una canzone di qualche anno dei Radiohead: Burn the witch, appunto.  

Il giallo è aperto, ma gli indizi non tardano ad arrivare. Tra le ipotesi più plausibili quella dell’imminente uscita del nuovo album della band di Oxford, di cui si vocifera dall'inizio dell’anno. Una mossa di marketing dunque che punta a un lancio col botto. Non è la prima volta che i Radiohead lanciano messaggi misteriosi in attesa dell'uscita di un nuovo disco, e questa volta il lavoro tanto atteso sarebbe il seguito di “The King of Limbs” del 2011 in uscita molto probabilmente prima del tour estivo della band. 

"How to disappear completely", "come scomparire completamente", cantava in una delle loro hit più celebri la band: in attesa del  ritorno, non si può dire che i ragazzi non mantengano la parola.

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]