Ramazzotti conquista Roma: stasera e domani al Palalottomatica con Marica

03 marzo 2016 ore 8:45, Andrea De Angelis
Per lui è tutto. Per lui lei è altrettanto tutto. Permetteteci il gioco di parole, ma quando nell'ultima apparizione a Sanremo nei panni di super ospite ad Eros Ramazzotti si è parlato della sua città e della donna che ama tutti hanno visto come gli si sono illuminati gli occhi. Una dichiarazione d'amore neanche troppo implicita quella fatta alla moglie che è stata prontamente ripresa dallo staff tecnico del Festival più noto d'Italia. 
Così alla vigilia di un tour mondiale dove non è difficile pensare che la sua Marica lo seguirà, oggi e domani Eros torna nella sua Roma e lo farà con ogni probabilità con lei in tribuna. D'onore, come il posto che occupa nel suo cuore. 
In realtà, restando nel vecchio continente, è partito poco meno di un mese fa il Perfetto world tour 2016 di Eros Ramazzotti che sta proseguendo negli stadi e nei palazzetti italiani ed europei. Iniziato lo scorso 14 febbraio da Barcellona, la sua ultima apparizione è stata al PalaSele di Eboli ed ora finalmente arriverà a Roma, oggi giovedì 3 e domani venerdì 4 marzo. Queste le prossime date: 

6 Torino – PALA ALPITOUR
7 Milano – MEDIOLANUM FORUM
9 Marsiglia – LE DÔME
11 Brescia – PALASPORT
13 Conegliano veneto – PALASPORT
15 Bratislava – ONDREJ NEPELA ARENA
17 Monaco – OLYMPIAHALLE
19 Lussemburgo – ROCKHAL
21 Ginevra – ARENA
23 Parigi – BERCY
26 Minsk – ARENA
28 Vilnius – SIEMENS ARENA
30 Tallin – SAKU SUURHALL

APRILE
2 Mosca – CROCUS CITY HALL
8 Novosibirsk – SPORT PALACE SIBIR
10 Krasnoyarsk – SPORT PALACE YARYGIN
13 Omsk – SPORT PALACE BLINOV
15 Tchelyabinsk – SPORTS PALACE TRAKTOR
17 Kazan – TAFNET ARENA
19 Voronezh – PALACE OF SPORT
21 Krasnodar – BASKET HALL
24 Baku – SPORT PALACE
26 Yerevan – ICE HALL

Ma quali brani canterà l'Eros più famoso d'Italia. "Gli zoccoli duri", come detto da lui stesso non mancheranno, ma lo stesso artista ha ribadito che ogni concerto sarà diverso. Insomma, gli piace improvvisare e di questo il pubblico non sarà certo scontento, anzi. 
Un concerto questo che celebra anche i trent'anni di carriera dell'artista. In realtà sono un po' di più, ma tanti ne sono passati da quella vittoria a Sanremo del 1986 dove concluse davanti a un mostro sacro come Renzo Arbore. 

Tornando alla sua vita privata, molti ricorderanno che nel 1995  Eros conobbe dopo un concerto a Milano Michelle Hunziker con cui iniziò una relazione. I due hanno una figlia nata il 5 dicembre 1996: Aurora Sophie Ramazzotti. La coppia si sposa nel 1998, nel Castello Odescalchi di Bracciano, ma si separa nel 2002.
Nel maggio 2009, il cantante si fidanza con la modella Marica Pellegrinelli, che lo aveva premiato ai Wind Music Awards del 2009. Il 2 agosto 2011 nasce la loro prima figlia: Raffaela Maria. Il 6 giugno 2014 si sposano con rito civile a Milano. Il 14 marzo 2015 nasce Gabrio Tullio.
Tra i migliori amici di Eros Ramazzotti c'era sicuramente Pino Daniele. Il cantautore romano fu tra i primi a dare la notizia della sua scomparsa, definita dallo stesso come "la morte di un fratello maggiore".


caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]