L'Enterprise sbarca in Tv, dal 2017 la nuova serie. Star Trek sfida Star Wars

03 novembre 2015, Andrea Barcariol
L'Enterprise sbarca in Tv, dal 2017 la nuova serie. Star Trek sfida Star Wars
Star Trek raddoppia, anzi triplica. Oltre al film in uscita la prossima estate, il terzo capitolo firmato dal regista J.J. Abrams, si sta lavorando già per la quarta pellicola che uscirà nel 2019, ma soprattutto sulla nuova serie Tv. L’episodio pilota dovrebbe andare in onda nel 2017, la produzione attualmente è alla ricerca di sceneggiatori di livello. L’operazione nasce per celebrare i 50 anni dalla messa in onda della versione originale di Star Trek (1966), ma dopo l’episodio pilota dovrebbe essere a pagamento sulla CBS.

Ancora mistero sul casting e sul nome che avrà il telefilm, ma sembra che si tornerà indietro nel tempo, alla radici della storia, come buona abitudine di Hollywood negli ultimi tempi. Nel film che invece uscirà in estate Star Trek: Beyond, confermato gran parte del cast: Chris Pine (nei panni di James T. Kirk), Zachary Quinto (Spock), Zoë Saldaña (Uhura), Karl Urban (McCoy), Simon Pegg (Scotty), John Cho (Sulu) e Anton Yelchin (Chekov) che proveranno a bissare il successo di Star Trek: Il futuro ha inizio del 2009 e Into Darkness – Star Trek del 2013.

Continua, quindi, il derby della fantascienza con Star Wars, il settimo capitolo della saga cult uscirà nel 2016, con milioni di fan divisi tra Spock e Anakin Skywalker. Durante un'intervista William Shatner, interprete del capitano Kirk nella serie classica, disse che in Star Wars contavano sono solo gli effetti speciali. Tolti quelli non c'era nulla degno di nota mentre Star Trek era più umano e profondo. Un'antica rivalità destinata dunque a rinnovarsi. La risposta la darà, come sempre, il botteghino ma il successo delle due saghe sembra assicurato.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]