Tim WebRulez come Mosè, scrive i dieci comandamenti per navigare sicuri sul web

03 novembre 2015, Americo Mascarucci
Tim WebRulez come Mosè, scrive i dieci comandamenti per navigare sicuri sul web
Ecco i dieci comandamenti di Tim per promuovere l’utilizzo responsabile della rete da parte dei ragazzi. 
Si chiama Tim WebRulez, la campagna di educazione al digitale che vedrà protagonisti 10 Web Star sviluppata da Tim in collaborazione con la Polizia di Stato. 

Nirkiop, Leonardo Decarli, Greta Menchi, Michael Righini, Godz Dread, Matte & Bise, Gabbo, I soldi spicci, The Crookids, Edoardo Mecca saranno i protagonisti di questa iniziativa di educazione al digitale, che incentiverà i ragazzi nella diffusione delle buone pratiche di utilizzo consapevole della Rete, per mitigare i fenomeni negativi che dalla vita reale si spostano anche nella sfera digitale.

Ecco i dieci comandamenti del web:

Attenzione ai falsi messaggi;
prudenza con chi si conosce sul web;
segnalare sempre i contenuti che si ritengono inappropriati o illegali;
prestare attenzione a ciò che si pubblica in rete;
attenzione agli amici che si aggiungono alla tua rete;
non comportarsi da bullo in rete;
non permettere agli amici di condividere informazioni private senza il proprio consenso;
attenzione a ciò che si scarica;
non condividere i propri dati personali;
non fidarsi delle password infallibili.

Queste le "regole" cui attenersi sul web, ogni webstar ne farà propria una, interpretandola in maniera originale attraverso una immagine ironica e divertente che sarà diffusa sui propri canali social, invitando fan e follower a condividerla.

Ogni post pubblicato dalle Web Star conterrà il link al sito dell’iniziativa www.telecomitalia.com/webrulez, ed i ragazzi potranno condividerlo con i propri amici. 
Raggiunte 1000 condivisioni per ciascuna regola, i giovani partecipanti, registrandosi al sito di progetto, potranno concorrere al contest che metterà in palio una experience coinvolgente: dieci fortunati estratti potranno incontrare la propria Web Star preferita al Web Show Awards 2015 che si terrà a Roma, il prossimo 5 dicembre 2015. 

Il sito web di TimWebRulez offrirà inoltre una sezione dedicata alla riflessione scientifica sui temi della Sicurezza in Rete: dieci casi reali di cronaca, riconducibili ognuno ad una delle dieci regole, commentati dagli esperti della Polizia Postale e delle Comunicazioni e dell’Istituto Minotauro di Milano. 


caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]