Concorsi pubblici in Gazzetta: focus settore sanitario

03 novembre 2016 ore 13:55, Luca Lippi
Con i nuovi concorsi 2016 ci saranno diverse opportunità d’ingresso per tanti lavoratori nei settori dell’Istruzione e della Sanità: i bandi di concorso saranno in scadenza entro il prossimo 10 novembre.
In coda al 2016 si stagliano dunque diverse possibilità di collocamento nell’amministrazione pubblica grazie al bando di concorsi che in date diverse chiamano all’appello diverse professionalità soprattutto nel settore sanitario.
Pubblicati negli ultimi giorni in Gazzetta Ufficiale le date per concorsi pubblici che richiedono specialità di indirizzo sanitario.
Nello specifico
-L'Azienda di Servizi alla Persona di Pavia in Lombardia ha promulgato un procedimento pubblico per la probabile attuazione di albi da impiegare per l'assegnazione di funzioni in regime libero professionale per 14 risorse, ecco quali: Arteterapeuta, AssistenteSociale, Educatore Professionale, Terapista Occupazionale, Fisioterapista, Infermiere, Psicologo, Farmacista, Dietista, Tecnico di Laboratorio, Biologo, Chimico, Medico, Esperto in Radioprotezione. 
La domanda di partecipazione deve essere esibita, entro martedì 6 dicembre 2016. 
Per ulteriori informazioni, si consiglia di contattare il sito online www. albopretorionline.it/asppavia/alboente.aspx?sez=ATT&categoria=Altri avvisi ed Atti.
-L'ASL n. 4 'Chiavarese' di Chiavari in provincia di Genova in Liguria ha diramato un avviso pubblico, per la sola prova di selezione, per l'inserimento momentaneo part time di 12 ore a settimana di 1 Podologo. 
La data di scadenza del bando è oggi, giovedì 3 novembre 2016. 
Per altre indicazioni è necessario collegarsi sul portale http://www.asl4.liguria.it/ovinternet/servlet/urd/run/portal.show?c=197.
-L'Azienda Unità Sanitaria Locale n.8 di Vibo Valentia della regione Calabria ha diffuso un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'assunzione di 5 OSS Categoria B e trattamento economico Bs. 
I candidati possono presentare la domanda di ammissione, entro lunedì 28 novembre 2016. Per coloro che desiderano avere maggiori dettagli, si propone di interpellare il sito internet www. asl8vv.it.
-L'I.S.R.A.A.- Istituto per Servizi di Ricovero e Assistenza agli Anziani di Treviso in Veneto ha dato il via ad un concorso pubblico, per esami, per l'immissione a tempo indeterminato full time di 2 Operatori Socio Sanitari Categoria B. 
La presentazione della domanda deve essere effettuata, entro lunedì 28 novembre 2016. Si possono approfondire le novità di tale bando rivolgendosi direttamente sul portale 'Israa' nella sezione 'Concorsi attivi'.

Concorsi pubblici in Gazzetta: focus settore sanitario

E ancora
-L’azienda ospedaliera Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria ha bandito un concorso per due posti di dirigente medico di ortopedia e traumatologia.
-L’ospedale Policlinico P. Giaccone di Palermo, in riferimento al progetto Eliciting Mucosal Immunity  To  Tuberculosis, ha annunciato un concorso per un professionale per esperto in comunicazione in ambito sanitario. La durata del contratto è pari di un anno ed è possibile un eventuale rinnovo.
-L’Azienda sanitaria locale Chieri ha promosso un concorso per il conferimento del posto di direttore di Medicina Interna Chieri, con una durata dell’incarico di 5 anni.

autore / Luca Lippi
Luca Lippi
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]