Tir si ribalta su A12: conducente estratto con autogru

03 novembre 2016 ore 15:18, Americo Mascarucci
Caos sull'autostrada Roma-Civitavecchia dove ieri si è verificato un incidente.
Un tir si è ribaltato ed ha perso in carreggiata il proprio carico di frutta dopo aver colpito un'auto che è, a sua volta, finito fuori strada. 
E' stata quindi disposta la chiusura dell'A12 all'altezza del chilometro 20 in direzione Civitavecchia. 
L'incidente si è verificato in tarda mattinata (poco dopo le 13:00) nel tratto di autostrada compreso tra gli svincoli Torrimpietra e Cerveteri-Ladispoli.
Per estrarre il conducente dalle lamiere del Tir è stato necessario l'intervento dell'autogru dei Vigili del Fuoco
Tir si ribalta su A12: conducente estratto con autogru
Questa la nota ufficiale diramata da Autostrade per l'Italia:

"Alle ore 13:30 circa sull'autostrada A12 Roma-Civitavecchia è stato chiuso il tratto compresa tra Torreimpietra e Cerveteri in direzione di Civitavecchia a causa di un incidente avvenuto all'altezza del km 21 che ha visto il coinvolgimento di un mezzo pesante e di un'autovettura. Nel sinistro il mezzo pesante si è ribaltato occupando l'intera carreggiata e ha disperso in strada il carico trasportato di frutta. Una persona risulta ferita. Sul luogo dell'evento, oltre al personale della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i soccorsi meccanici e sanitari tramite l'impiego dell'eliambulanza. Al momento si registrano tre km di coda. Per gli utenti che percorrono la A12 diretti verso Civitavecchia, si consiglia di uscire a Torreimpietra, proseguire per la SS1 Via Aurelia, e rientrare in autostrada a Cerveteri". 
La situazione è tornata alla normalità nel tardo pomeriggio. 

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]