Dagli stadi al grande schermo: "Oasis Supersonic" come supereroi [VIDEO]

03 novembre 2016 ore 17:04, Andrea De Angelis
"Best band on the planet: it’s a fact". Questa la frase che sentirete dire più volte nel corso delle due ore in cui il vostro mondo, appunto, sarà solo (o quasi) quello degli Oasis. 

Un po' cantanti, un po' musicisti e in fondo supereroi. Perché quando si entra nel cuore, nelle menti e dunque nella cultura di un popolo (anzi, di più d'uno) si hanno appunto dei poteri straordinari. Proprio come i personaggi che ci facevano sognare da bambini. E così questa volta dai grandi palchi decidono di andare sul grande schermo. 

Dagli stadi al grande schermo: 'Oasis Supersonic' come supereroi [VIDEO]

Si tratta di un documentario ufficiale, di cui Noel e Liam sono protagonisti assoluti, narratori e produttori esecutivi. Arriva nelle sale italiane il 7, 8 e 9 novembre, il documentario musicale, distribuito da Lucky Red, "Oasis: Supersonic", diretto dal pluripremiato Mat Whitecross e dagli stessi produttori del documentario Premio Oscar per Amy, racconta la storia inedita degli Oasis, la band leggendaria che ha cambiato il suono di una generazione.
Il gruppo rock britannico so è formato a Manchester nel 1991 ed è stato attivo per diciotto anni, chiudendo come tutti i fan sanno nel 2009. Tra le band più note e di successo del rock e, in particolare, del Britpop, movimento di cui figurano tra i pionieri, gli Oasis hanno pubblicato in totale 11 album. Si stima che abbiano venduto oltre 75 milioni di dischi nel mondo, di cui un quinto nel solo 1996, l'anno della loro definitiva consacrazione. 


caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]