Elisa Sednaoui madrina nelle acque di Venezia

03 settembre 2015, intelligo
L'attrice e modella Elisa Sednaoui è la madrina delle serate di apertura e chiusura della Mostra del Cinema di Venezia 2015

Elisa Sednaoui madrina nelle acque di Venezia
L'italo-egiziana è stata protagonista della vigilia con la classica sessione fotografica sulla spiaggia (e nelle acque) del Lido. Per lei tanti mestieri, ma anche un forte impegno sociale: da sempre è in prima linea per l'accoglienza e l'integrazione, con la creazione di una fondazione per diffondere l'educazione attraverso l'arte con i bambini del Medio Oriente.

Modella da quando aveva 14 anni, mamma piemontese e padre egiziano, è stata anche attrice e poi regista di un documentario sulla primavera araba, vive a Londra con il marito inglese e il figlio di due anni. 

Chi è la madrina Elisa Sednaoui? Così ha risposto a La Repubblica: “Innanzitutto è Elisa. Da sempre ho la difficoltà di riassumermi in poche frasi. I mestieri che ho fatto, prima la modella per necessità, poi l’attrice per curiosità non bastano per raccontarmi. Figurati che io volevo fare la diplomatica e fin da ragazzina volevo lavorare nel sociale, oggi come oggi la cosa più importante per me è la Fondazione che punta all’educazione attraverso l’arte. Non pensiamo che tutti i bambini debbano diventare artisti o musicisti, ma crediamo che l’arte possa aiutare tutti, grandi e piccoli, ad aprire le proprie prospettive e a vedere la propria vita da un’angolazione differente”.

Elisa ha rivelato poi il suo regista italiano preferito: "Per me è Garrone, a seguire Sorrentino e Bellocchio". Idee chiare anche per quanto riguarda gli attori: "Elio Germano e Filippo Timi". 


autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]