È da record il primo smartphone a 4K Xperia Z5

03 settembre 2015, Andrea De Angelis
Il primo smartphone al mondo con monitor di capacità 4K.

È da record il primo smartphone a 4K Xperia Z5
Lo ha presentato con emozione e orgoglio Kazuo Hirai, presidente e Ceo di Sony, all'Ifa 2015 di Berlino. Si tratta di Xperia Z5 che vanta tre versioni: quella Compact (da 4,6 pollici) quella standard (da 5,2 pollici) e quella Premium - la più interessante - da 5,5 pollici, ma soprattutto con il monitor a 4K. 

Sony ha puntato tutto su foto e musica, convinta che siano le due richieste principali degli utenti da ogni angolo del pianeta.

Xperia Z5 può così contare su una fotocamera tutta nuova, da 23 megapixel con un autoscatto rapidissimo (0,03 secondi, letteralmente un battito di ciglia), zoom migliore, un sensore che dà il suo meglio nelle situazioni di bassa illuminazione o controluce, e audio in Hd (con cuffie dedicate).

Ma anche gli altri numeri sono da record: una batteria con durata fino a 50 ore, il sensore per l'impronta digitale posizionato sul lato, dove si trova il pulsante di accezione, e poi il processore 810 Snapdragon targato Qualcomm, il migliore sul mercato, 3 GB di Ram e 32 GB di memoria interna, espandibili fino a 200 con Sd.

Lo Z5 nella versione standard e compact arriveranno sul mercato già a ottobre, mentre per il premium dovremo attendere novembre. E c'è da aspettare anche per il prezzo: probabile che il top di gamma si avvicini agli 800 euro. 

Insomma, continua la rincorsa di Sony ad Apple e Samsung. Questa volta le premesse sono davvero positive. 

Seguici su Facebook e Twitter
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]