Euro 2016. Italia-Malta: come seguirla in radio e tv

03 settembre 2015, Micaela Del Monte
Euro 2016. Italia-Malta: come seguirla in radio e tv
L'Italia di Conte riparte dalla nazionale di Malta. Questa sera infatti alle ore 20,45, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, gli azzurri cercano i punti necessari per mettere al sicuro la qualificazione alla fase finale degli Europei francesi della prossima estate.

Italia e Malta fanno parte del girone H: l’Italia è attualmente al secondo posto con 12 punti (uno in meno della Croazia prima in classifica), la Norvegia terza a 10 punti, mentre Malta è ultima con un solo punto ottenuto in sei partite. Fra tre giorni l’Italia giocherà un’altra partita del girone di qualificazione, contro la Bulgaria quarta in classifica. 

L'Italia di Conte scenderà in campo a Firenze con un 4-3-3 con Buffon tra i pali, Darmian sulla destra, Pasqual a sinistra e Bonucci e Chiellini al centro. La chiavi del centrocampo saranno affidate naturalmente ad Andrea Pirlo con Verratti e Bertolacci ai lati. Il tridente offensivo sarà guidato da Graziano Pellè con Candreva a destra e Eder a sinistra. 

Ecco quindi le probabili formazioni:

ITALIA (4-3-3): Buffon; Darmian, Bonucci, Chiellini, Pasqual; Verratti, Pirlo, Bertolacci; Candreva, Pellé, Eder. 

MALTA (5-3-2): Hogg; Zerafa, Borg, Agius, Z. Muscat, Failla; Briffa, R. Muscat, Febech, Schembri, Effiong. 

Come ogni partita della Nazionale, sarà visibile in tv in chiaro su Rai1 a partire dalle 20.45 (in HD, si potrà vedere sul canale 501 del digitale terrestre). In streaming, Italia-Malta si potrà vedere gratis sul sito della Rai. Per ascoltarla invece basterà sintonizzarsi sulle frequenze di Radio 1 oppure sul sito della radio o con la relativa applicazione.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]