Cina, il ponte mozzafiato è troppo "desiderato": chiude dopo 13 giorni

03 settembre 2016 ore 14:51, Micaela Del Monte
Troppa gente e viene chiuso solo dopo 13 giorni. E' questa la storia del ponte sul canyon Zhangjiajie (provincia di Hunan, Cina), il più alto (300 m) e più lungo (430 m) al mondo ad avere un fondo trasparente, che è stato chiuso al pubblico dopo neanche due settimane dalla sua inaugurazione perché in troppi avevano deciso di andare ad ammirarlo.
La struttura, progettata dall'architetto israeliano Haim Dotan, regge fino a 8'000 visitatori al giorno, ma le richieste hanno sfiorato le 80'000, in questi giorni, riferisce la Cnn.
Il ponte, composto da 99 pannelli di vetro trasparente su tre strati, può infatti essere attraversato a piedi per un massimo di ottomila visitatori al giorno, ma in questi giorni le richieste sono state dieci volte superiori. I responsabili della struttura hanno sottolineato che non c'è stato alcun incidente e il ponte non è stato incrinato o rotto, ma che il grande afflusso di turisti rende necessario adeguare alcune zone circostanti come il parcheggio e la biglietteria.


caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]