L'era glaciale "scalda" il Box Office: primo con quasi 4 milioni d'incasso

30 agosto 2016 ore 11:52, Andrea De Angelis
Sarà il caldo (neanche troppo torrido rispetto alle ultime estati) ad aver dato quella spinta in più, oppure un po' di nostalgia per quelle sale cinematografiche spesso lasciate vuote durante il mese dedicato alle ferie. Fatto sta che i numeri relativi all'ultima settimana vedono un film primo per distacco, al di là probabilmente delle previsioni. 

"L’era glaciale: in rotta di collisione" è la pellicola in grado di guadagnarsi il titolo di film più visto in Italia nel fine settimana. Il quinto capitolo della saga d’animazione ha incassato nella prima settimana ben  3,7 milioni di euro, di cui 1,8 milioni tra giovedì 25 e domenica 28 agosto. Come sottolinea BestMovie, gettando lo sguardo al 2015, anche l’anno scorso la top ten italiana era guidata da un film d’animazione, Minions, che però debuttava con cifre decisamente più alte.

L'era glaciale 'scalda' il Box Office: primo con quasi 4 milioni d'incasso
Suicide Squad scende al secondo posto con poco più di un milione raccolto nell'ultimo periodo, ma vicino all'obiettivo dei 10 milioni totali d'incasso (al momento è fermo a 9,4). Terzo gradino del podio per Paradise Beach – Dentro l’incubo, con un debutto da 775 mila euro. Più staccate le altre pellicole.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]