Lutto nei The Specials, morto il batterista John Bradbury. VIDEO

30 dicembre 2015 ore 8:59, Americo Mascarucci
E' morto John Bradbury, il 62enne batterista dei The Specials, considerata una delle più importanti e rappresentative band del genere 2 Tone Ska, che intorno alla fine degli anni Settanta si impose sulla scena musicale. 
Le cause del decesso sono tuttavia ignote.
Proprio la storica band ha ufficializzato, con un messaggio sul proprio profilo Twitter, la morte del batterista senza però rivelarne le cause. L’annuncio è stato dato anche dalla famiglia attraverso un portavoce il quale ha confermato il decesso, avvenuto lunedì 28 dicembre. In una nota, la famiglia ha scritto: "E’ con il più profondo dolore che dobbiamo annunciare la tristissima notizia che il nostro amato marito e padre John “Brad” Bradbury è morto lunedì 28 dicembre". 
Gli Specials hanno diramato un comunicato per omaggiare l’amico scomparso: "Era molto rispettato nel mondo dei batteristi, e il suo stile ska e reggae fu visto come una vera innovazione quando gli Specials, nel ‘79, finirono per la prima volta nelle classifiche di vendita. Ha preso parte alla reunion del 2008, rimanendo in tour con noi fino agli ultimi giorni. Il suo contributo al mondo della musica non sarà mai abbastanza apprezzato, e mancherà molto alla famiglia, agli amici e a tutti i suoi fan". 

Lutto nei The Specials, morto il batterista John Bradbury. VIDEO
John Bradbury era nato a Coventry nel 1953 ed era entrato a suonare negli Specials nel 1979, prima dello scioglimento nel 1981. Aveva proseguito a suonare anche nella prima reunion "speciale" che aveva portato a fondare gli Specials AKA, entrati in classifica nel 1984 con la hit Nelson Mandela. Nonostante il successo ottenuto, anche gli Specials AKA si sciolsero e John Bradbury partecipò anche al progetto collettivo JB Allstars.
Profondo il cordoglio dei fans. 
Il video dell'ultima intervista rilasciata un anno fa.

 

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]