Due star social 2015: ultra-pop Pausini e Jovanotti. Ma onore a Morandi

30 dicembre 2015 ore 16:40, Marta Moriconi
Brillano due stelle sui social: Laura Pausini e Jovanotti. Sono cantanti pop e i pop socializzatori del 2015. E' l'Osservatorio Social Vip a incoronare la star del pop romagnola regina di Facebook, mentre Lorenzo Cherubini batte tutti su Twitter. I dati? 6,6 milioni di fan su Facebook per Laura, 3 milioni di follower per Lorenzo.Belen Rodriguez vince su Instagram: le foto si sa con la bellissima argentina non passano mai di moda.  Qui i numeri sono da sballo: 3 milioni di seguaci. Gianni Morandi però è l'imperatore social quest'anno: con il suo milione di nuovi fan in più rispetto al 2014 vince per diritto un premio: d'altronde non è facile saltare dal 38mo posto al 17mo, onore al merito. 
Due star social 2015: ultra-pop Pausini e Jovanotti. Ma onore a Morandi
 
Chi sono gli altri? Su Facebook Eros Ramazzotti con 2 milioni di fan in meno però. Entra e vince il podio Belen Rodriguez  che sposta Vasco Rossi dal podio (anche per lui 150 mila fan). Poi sempre cantanti si giocano i migliori posti: dal quinti di Andrea Bocelli al sesto di Emma Marrone fino al settimo di Ligabue. Poi tocca pure agli youtuber come Frank Matano e alle star "Violetta" Lodovica Comello. Perchè non c'è solo musica, sappiatelo.  
Ma su Twitter se Jova spopola, non deve star tranquillo. C'è Laura Pausini che incalza insieme a Ligabue, secondo nel 2014. Mantiene la sua posizione sul podio Michelle Hunziker, e appare Emma Marrone nella top 10 direttamente in quinta posizione. Tutti gli altri seguono, ma non si distinguono come i campioni. Andando a scorrere la classifica si notano due ex veline sarde che se la battono: Melissa Satta ed Elisabetta Canalis. Magari sarà per il prossimo anno. 

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]