Facebook cambia priorità e valori: via le news, spazio a famiglia e amici

30 giugno 2016 ore 12:53, intelligo
di Luciana Palmacci  

Il social network di Zuckerberg riorganizza le priorità dei suoi utenti, ai primi posti del News Feed di Facebook ci sarà la famiglia. Come annunciato da Menlo Park, la novità riguarderà una serie di modifiche all’algoritmo delle news, al fine di favorire e promuovere maggiormente i contenuti postati da amici e parenti, per non disperdere nel mare di post in bacheca gli aggiornamenti delle persone più care. Quanto tempo viene perso ogni giorno leggendo notizie poco interessanti o inutili, per questo con grande sincerità il social afferma che viviamo “nel business della connessione di persone e idee e nell’abbinare le persone con le storie che ritengono significative”. 

Facebook cambia priorità e valori: via le news, spazio a famiglia e amici
Una decisione che non farà perdere agli utenti il contatto con la realtà vera, quella che condividono ogni giorno con le persone in carne e ossa. Un ristabilire le priorità con l’obiettivo di stare informati non solo sui semplici post di recente pubblicazione (infatti l’intenzione di Facebook è di considerare meno la 'freschezza' dei contenuti), ma intrattenere il più tempo possibile l'utente con notizie legate a eventi attuali, o del giorno prima, notizie locali, ricette, video live, o foto divertenti degli amici. Quali ripercussioni avrà questo aggiornamento nella pagina News Feed degli utenti? Quando sarà introdotto nelle prossime settimane, il nuovo algoritmo mostrerà più cose pubblicate dagli amici, e meno cose pubblicate dagli editori o pagine che si seguono
Nel complesso, Facebook prevede che questo aggiornamento potrebbe ridurre il traffico verso alcune pagine. Ma nella scaletta di valori, ha spiegato il social di Zuckerberg, vengono prima i 'valori', quindi amici e familiari, secondo l’informazione e terzo l’intrattenimento.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]