5Stelle, denuncia con i piedi di Vito Crimi ed è boom di sfottò

30 luglio 2015, intelligo
Le denunce sono a voce, attraverso le mani (scritte) e immagini (foto). Ma da oggi anche "con i piedi"...

5Stelle, denuncia con i piedi di Vito Crimi ed è boom di sfottò
Nonostante il senatore di M5S avesse iniziato il suo post con un «Leggete, prima di ridere», sia nei commenti alle fotografie e al post, sia su Twitter sono partite le prese in giro. 

Vito Crimi ha denunciato via Facebook, la pessima qualità dell’aria. Specialmente in provincia di Brescia, a Ghedi. 

Il senatore del Movimento 5 Stelle, infatti, ieri pomeriggio ha pubblicato la foto delle piante dei piedi di un bambino sporche e la lettera di un amico nella quale questi spiega: «Dopo le vacanze al mare siamo ritornati a casa a Ghedi. Premetto che prima di andare via la casa era in perfetto ordine (metti che i ladri trovino la polvere sui mobili o il pavimento sporco...). Come è normale tutti gli scuri erano chiusi ma dietro qualcuno di essi qualche porta è rimasta socchiusa per favorire un minimo di ricambio dell’aria di casa».

«Ebbene dopo due settimane - prosegue - ecco quello che si è depositato sul pavimento di casa e raccolto dai piedini di mio figlio. Quello che mi spaventa è che non si tratta della normale polvere. E’ una polvere nera e sottile, più fine della fuliggine. Sembrano i piedi di uno spazzacamino. Peccato che questa volta le polveri sono contenute nell’aria che respiriamo e che finisce nei nostri polmoni». 

Gli sfottò della rete sono arrivati praticamente subito. 

«Io dopo neanche un paio di giorni a New York mi sento come i piedi di Vito Crimi», scrive @benjistyler su Twitter.

Uno dei commenti su Facebook riporta: «E’ tutto vero! È un inquinante pazzesco, i governi non vogliono che si sappia perché scoppierebbe il caos! Anche io ho fatto la prova in casa, se non pulisci dopo alcuni giorni si deposita su ogni superficie! Ho letto su un blog che si chiama polvere». E un altro, a caratteri cubitali: "MALEDETTO RENZIE CHE CI SPORCA I PAVIMENTI QUANDO ANDIAMO IN VACANZA!!!!".

Scrive ancora un utente: "Anche se è a Brescia dev'essere senz'altro colpa di Gnazzio Marino". E poi: "Ah, il m5s ha scoperto la polvere. Stanno troppo avanti. Leggete prima di ridere, ma qua c'è piuttosto da piangere. Chissà che scoop quando scopriranno la ruota e il fuoco", e ancora "Per i piedi avrei una soluzione. Si chiama acqua, esce da tubi mediante rubinetti che però purtroppo sono controllati dal governo. Magari cerca un torrente o aspetta che piova"

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]