E ora spunta una foto di Farage punk. Sarà vera?

30 maggio 2014 ore 13:02, Adriano Scianca
Nigel Farage è senz'altro l'uomo che sta rivoluzionando la politica inglese. Nel compassato bipartitismo britannico, la sua verve populista ha asciato tutti spiazzati. In qualche modo, quindi, il paragone con i punk che negli anni '70 che terrorizzavano i gentleman d'Oltremanica ci sta tutto. Qualcuno ha fatto anche un passo in più, mettendo in giro la voce che il leader dell'Ukip abbia avuto in effetti un passato nelle sottoculture londinesi più nichiliste. Ed è spuntata anche una foto del giovane politico, con tanto di cresta e atteggiamento irridente nei confronti di un bobby, i famosi poliziotti della City.
E ora spunta una foto di Farage punk. Sarà vera?
          Se al posto del poliziotto mettiamo un euroburocrate, in effetti, lo spirito contestatore del tribuno inglese sembra essere lo stesso. Anche se con internet  la possibilità del fake (cioè del tarocco, della bufala) è sempre dietro l'angolo. Secondo i media inglesi, la foto sarebbe del 1983, quando Farage – classe 1964 – aveva 19 anni. A quell'età, si sa, ognuno ha uno scheletro nell'armadio. Il punk in questione, tuttavia, nonostante l'abbigliamento giovanile sembra avere dei lineamenti decisamente segnati dall'età. Vuoi vedere che c'è di mezzo Photoshop? E infatti alla fine qualcuno ha scovato queste due foto, la cui sintesi digitale sembra dare proprio lo scatto incriminato.
E ora spunta una foto di Farage punk. Sarà vera?
E ora spunta una foto di Farage punk. Sarà vera?
                           Un fotomontaggio, quindi. E pensare che il leader dell'Ukip che canta “Anarchy in the Uk” sarebbe stata un'immagine di sicuro impatto. Magari avrebbe convinto anche i grillini riottosi all'allenza...
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]