Kate Moss stilista fra tradizione e creatività: classico e fashion a braccetto per Equipment

30 maggio 2016 ore 15:24, Americo Mascarucci
Kate Moss torna a cimentarsi nei panni di stilista. 
La top model inglese ha infatti creato una collezione moda per lo storico marchio francese Equipment. 
La collezione sarà in vendita dal 2 giugno e sarà presentata ufficialmente il primo giugno con un party in collaborazione con NET-A-PORTER alla Chiltern Firehouse a Londra.  
I pezzi vanno dalle classiche camicie button e dalle stampe d’archivio a modelli più vicini al look della fashion icon, come la camicia in seta con stampa stelline e il collo a cravatta, indossata sotto un blazer dalla costruzione sartoriale, oppure i maglioni cropped dal gusto rock’n’roll e nuove silhouette, con un touch "alla Moss".
Particolare la stampa "fulmini", ispirata a David Bowie e realizzata in una palette colori che comprende il rosso, il nero, il bianco e il grigio, ma anche le fantasie animalier e la firma KM schizzata a mano e ricamata come monogram.
 
Non mancano i pezzi classici del guardaroba, come il pantalone slim cinque tasche, i pantaloni palazzo e la military jacket. 
Kate Moss ha assunto anche la piena direzione creativa per la campagna Fall 2016.
"Siamo entusiasti del fatto che Kate abbia preso parte a ogni fase del processo - ha commentato Jack Schwefel, ceo di Equipment -. La sinergia è stata facile, grazie alla relazione costruita negli anni tra il lei e il nostro brand, e non vediamo l’ora di espanderla ancora". 
La carriera di stilista di Moss è iniziata il primo maggio 2007 con una collezione disegnata esclusivamente per la catena di negozi Topshop e distribuita in 225 negozi nel Regno Unito. 
Kate Moss stilista fra tradizione e creatività: classico e fashion a braccetto per Equipment
Per il lancio, la Moss si mostrò nella vetrina del negozio di Oxford come "manichino umano", creando grande scalpore fra gli avventori. È stato riportato che Topshop abbia pagato circa tre milioni alla Moss per la sua collezione, che include capi di abbigliamento, borse, scarpe e cinture di fascia economica medio-bassa (dai 12 ai 150 dollari). Tuttavia gli abiti della collezione sono apparsi anche su eBay. Il 25 ottobre 2007 è stata lanciata per Topshop una collezione di biancheria intima disegnata dalla Moss
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]